Primo PianoTalent Show

Amici 20 Rosa e Tancredi vincono il Premio Tim scelto da Pippo Baudo

In onda anche oggi la puntata del daytime di Amici

Sono proseguite, nel daytime di Amici 20, le esibizioni per il conseguimento del Premio Tim. Alla fine, Elena D’Amario ha comunicato la scelta che Pippo Baudo, chiamato a decidere, ha compiuto: il vincitore dei 5000 euro per la categoria canto è stato Tancredi, mentre per la categoria ballo, Rosa.

A iniziare il secondo giro di esibizioni è stata Giulia. La ballerina nel team di Veronica Peparini e Anna Pettinelli ha dato luogo a un simpatico sipario con Marcello, professionista nella scuola di Amici 20. Il danzatore le ha chiesto infatti di presentarsi, come se Pippo Baudo fosse lì presente e la giovane allieva ha cominciato a ridere. Ha poi chiesto scusa, dopo essersi resa conto che il conduttore avrebbe visionato il filmato in questione. Dopo di lei abbiamo visto anche Alessandro, nel team di Lorella Cuccarini e Arisa, che ha dunque chiuso le esibizioni.

Amici 20, Rosa e Tancredi trionfano grazie a Pippo Baudo

Al termine delle loro performance i ragazzi di Amici 20 sono ritornati in casa. Disposti davanti al display, hanno ricevuto la comunicazione tramite un video-annuncio di Elena D’Amario. La ballerina professionista del programma ha dunque comunicato loro l’esito, comunicando i nomi dei vincitori, rispettivamente della categoria canto e ballo.

La scelta del volto storico della televisione italiana è ricaduta alla fine su Tancredi e Rosa Di Grazia. Entrambi nel team di Lorella Cuccarini e Arisa, i due hanno dunque portato in alto in nome della loro squadra, ritenuta dagli insegnanti “avversari” come quella dei più deboli. In particolar modo, Rosa si è mostrata entusiasta, rimarcando il fatto che a premiarla sia stata la stessa persona che ha “scoperto”, in passato, proprio Lorella Cuccarini, sua insegnante. Il daytime di Amici 20 ha poi cambiato scenario, portandoci in sala prove: Veronica Peparini si è infatti dedicata alla preparazione delle coreografie con i sue ballerini, Samuele e Giulia, in vista del serale.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio