Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Pelle perfetta e luminosa: la beauty routine top secret delle celebrità

Prepariamo il nostro viso prima dell'arrivo dell'estate

Prepariamoci prima dell’estate, per avere una pelle perfetta, liscia e luminosa. Durante questo lungo inverno, quasi sempre chiuse in casa – tra zona rossa e smart working – il nostro viso ne ha sicuramente risentito. Ecco per voi i segreti top secret delle celeb per rimediare.

Come avere una pelle radiosa e dal colorito uniforme

Per riuscire ad avere una pelle perfetta del viso ovvero con un colorito acceso e non più spento e tendente al grigio, il segreto rivelato dalle celeb è seguire una beauty routine costante. Dovete curare la pelle con una combinazione di prodotti che aiutano a idratare e a proteggere. Infatti, una carnagione luminosa deriva principalmente da una barriera cutanea sana. Il beauty tip di Charlize Theron, per esempio, è la crema viso con protezione solare, che applica sempre, anche durante tutto l’inverno. L’attrice ha anche svelato che la sua preferita è una anti-age, che contiene le Vitamine C ed E. L’esposizione al sole, infatti, nuoce alla pelle perché la disidrata e provoca una diminuzione del collagene. Di conseguenza, senza la protezione solare la pelle del viso invecchia prima.

Prima dell’estate, ricordatevi anche di esfoliare periodicamente la pelle del viso. Durante la notte, la si pelle si rigenera per cui le vecchie cellule muoiono per lasciare spazio a quelle rinnovate. Ecco che prima di andare a dormire, usate quindi un detergente esfoliante e rigenerante, proprio per facilitare il rinnovo cellulare. Si tratta del segreto di bellezza di Victoria Beckham, che in fatto di beauty tips è regina di trattamenti di bellezza. La stilista ha rivelato di iniziare sempre con una esfoliazione completa, poi con un detergente, quindi una crema nutritiva. Anche i dermatologici ci spiegano, infatti, che il modo migliore per ottenere un bagliore sulla pelle è mantenere l’idratazione. Infatti, quando la pelle è morbida, diventa anche più liscia, uniforme e maggiormente capace di riflettere la luce.

Applicare anche antiossidanti topici, come la vitamina C, che sono utili per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Infine, un tocco di make up può aiutarci a ottenere un effetto glow sul viso, l’importante è non esagerare. Sfumature del bronzo, che riscaldano e luccicano sulle gote, potete ottenerle applicandi un velo di terra. Infine, per avere una pelle perfetta non dimentichiamoci che serve anche uno stile di vita sano, una dieta equilibrata, esercizio fisico e un adeguato riposo durante la notte.

Pulsante per tornare all'inizio