Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Christian De Sica, in vendita la splendida villa di Capri: svelata l’incredibile cifra

Dopo 25 anni, l'attore e regista ha deciso di vendere la splendida dimora

Vi passarono grandi artisti, come D.H. Lawrence mentre lavorava alla stesura del suo romanzo, L’amante di Lady Chatterley. Nel 1996, Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone decisero di acquistare quella splendida dimora situata sull’isola di Capri. Ora, dopo ormai 25 anni, la coppia storica ha deciso di vendere la villa in esclusiva con la Lionard Luxury Real Estate. Edificata in uno dei posti più suggestivi del mondo, meta ambita tra i vip sia nostrani che stranieri, la Villa fa parte della storica dimora “I Quattro Venti”. E ora, dopo oltre vent’anni, rimarrà nuovamente senza proprietario.

Christian De Sica ha messo in vendita la splendida villa a Capri: svelato quanto costa

Fortemente voluta dall’artista statunitense Elihu Vedder, la dimora esclusiva fu edificata tra il 1900 e il 1903. Nel corso del secolo scorso passò di mano a diversi proprietari, che di volta in volta ospitarono grandi artisti. Alla fine degli anni Novanta, Christian De Sica decise di acquistarla, grazie anche alla vista esclusiva che offriva. La dimora si affacci, difatti, in contemporanea sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno. L’attore e regista ha rivelato di avere un grande legame con l’isola: “La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni, vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable. Da allora l’Isola di Capri è stata la protagonista di gran parte della vita privata“.

La dimora si estende per ben 250 mq suddivisi su due piani. La villa è stata inoltre ristrutturata con materiali pregiati e presenta un ambiente ampio e luminoso, grazie anche agli alti soffitti. Per non parlare dell’esterno: il giardino offre una visione suggestiva di ulivi e altre piante, in modo da garantire anche la privacy, grazie alla loro disposizione. Per queste ragioni, il valore stimato è considerevole: secondo alcuni annunci si parla addirittura di una cifra che sfiora i 4 milioni d’euro. Ma, d’altronde, è anche un pezzo di storia che Christian De Sica ha deciso di mettere in vendita.

LEGGI ANCHE: Chi è il nuovo fidanzato di Tommaso Zorzi? la [FOTO] di baci e carezze per strada

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio