
È arrivato anche in Italia, dopo il grande successo riscosso nel Regno Unito, 5 Ragazzi per me, il nuovo programma dating show senza filtri. Finora, sono andate in onda le prime due puntate il giovedì sera, ma c’è già un cambio di programmazione. Ecco quando vedere lo show e come funziona il programma.
5 ragazzi per me: quando va in onda e lo scopo del gioco
Si dice che per capire se un uomo è giusto per noi, è importante provare a conviverci. Questa è la filosofia del nuovo dating show, che ha esordito lo scorso 22 aprile 2021, con la prima puntata. 5 ragazzi per me cambia però programmazione. Non va più in onda il giovedì, ma ogni martedì alle 21.15, su SKY e NOW e disponibile successivamente on demand. Il format del programma, che è la versione italiana del dating show omonimo inglese, è simile al grande fratello, ma senza la presenza di un conduttore. Chiaramente, lo scopo di 5 ragazzi per me è differente. I protagonisti sono sempre persone sconosciute costrette a convivere insieme, ma sono 5 uomini pretendenti di una donna single.
I protagonisti devono vivere sotto lo stesso tetto, per almeno 4 giorni, per condividere ogni momento della giornata, senza l’intervento di alcuna voce esterna. Si “intromettono” solamente le persone più importanti della donna protagonista di ogni puntata – come l’amica del cuore – che potranno conoscere i ragazzi e consigliare la protagonista nella sua scelta. Come abbiamo visto nelle prime due puntate, Isabella e Laura hanno parlato a ogni ora del giorno e della sera con i ragazzi, si affronta qualsiasi cosa, anche argomenti scottanti. È sempre la donna single a condurre le giornate e a decidere cosa fare insieme ai ragazzi, per conoscerli meglio. L’importante è la schiettezza e la spontaneità, che alla fine servono alla protagonista per riuscire a capire che tipo di ragazzi ha di fronte, che carattere hanno e quale tra loro fa per lei. Con il passare delle ore, la donna single decide chi eliminare e mandare via da casa propria i ragazzi “scartati”, fino alla scelta finale tra due pretendenti rimasti.
LEGGI ANCHE: Simona Ventura, la grave accusa contro Tommaso Zorzi: “È stato spremuto troppo”