Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Principe Harry incidente diplomatico con gli USA: “Hai perso la retta via. Devi essere rispettoso”

Il Principe Harry ha parlato del Primo Emendamento

Beghe su beghe da risolvere, non c’è pace. Ma attenzione: questa volta il Principe Harry non deve risolvere le solite scaramucce con la royal family. No, Bensì, con gli Stati Uniti d’America tutti. A detta di molti esperti, Harry ha parlato in maniera illegittima del Primo Emendamento. Innanzitutto, partiamo con il fare il punto: cosa intendiamo per Primo Emendamento? Si tratta dell’emendamento della costituzione degli USA che intende tutelare e proteggere la libertà di parola, la libertà di stampa, il diritto di riunirsi e il diritto di petizione al governo. Insomma, si parla di libertà. Cosa c’entra il Principe Harry? Durante la ormai famosissima intervista al podcast di Dan Shepard, Harry ha definito “pazzesco” in senso negativo Il Primo Emendamento, pur però ammettendo di non conoscerlo a dovere, anzi di avere delle lacune in merito importanti, perché da poco cittadino degli Stati Uniti.

“(Con il Primo Emendamento) puoi trovare una scappatoia in qualsiasi cosa. Puoi capitalizzare o sfruttare ciò che non viene detto piuttosto che sostenere ciò che viene detto” ha asserito il Principe: non l’hanno presa bene in tanti e ci è scappato il piccolo incidente diplomatico.

Il Principe Harry e il Primo Emendamento: il piccolo incidente diplomatico

Sono numerose le risposte giunte alle affermazioni del Principe Harry. Come riporta il Mirror, nessuno si è risparmiato: L’editorialista americano Meghan McCain ha replicato: “Abbiamo combattuto una guerra nel 1776, quindi non dobbiamo preoccuparci di quello che dici o pensi. Detto questo, hai scelto di cercare rifugio dalla tua patria qui e prosperare perché tutto ciò che il nostro paese ha da offrire e una delle cose più importanti è il Primo Emendamento: mostra rispetto assoluto“. Mentre la conduttrice televisiva americana Laura Ingraham ha twittato: “Non lasciare che la maniglia della porta ti colpisca, Windsor”. E Michael Milutis ha aggiunto: “Ha così tanto da dire e gli sarà permesso di dirlo, proprio grazie al Primo Emendamento”. Insomma, sembra che Harry abbia agitato le acque; acque in cui, per sua stessa ammissione, ancora non sa nuotare bene. Chiederà scusa o porterà avanti le sue idee?

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Riccardo e Roberta scontro in diretta: “Ha parlato di Ida, non gliene frega niente di me”

 

Pulsante per tornare all'inizio