Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Gazzelle: vero nome, vita privata e curiosità sul cantautore romano

Ad oggi è una delle figure di spicco del genere indie italiano

Il genere indie è senza il minimo dubbio uno di quelli più in voga negli ultimi anni in Italia e non solo. In effetti il pubblico, soprattutto quello giovanile, ha scoperto una passione sfrenata verso questa tipologia di musica, capace di unire le sonorità tipiche del pop a dei testi che, almeno idealmente, si ispirano alla tradizione cantautorale nostrana degli scorsi decenni. Tra le personalità di spicco di questo movimento è impossibile evitare di menzionare Gazzelle, talento romano classe 1989 capace di diventare in pochissimi anni una vera e propria figura di riferimento per chi si definisce amante del genere.

Flavio Bruno Pardini, questo il nome all’anagrafe di Gazzelle, è nato a Roma ed ha sempre vissuto nel quartiere Prati. Fin dalla giovane età si appassiona alla musica, complice anche la conoscenza scolastica con altri giovani amici come Umberto Violo e Nicolò Rapisarda. Questi, successivamente, hanno dato vita al gruppo trap Dark Polo Gang. Dopo essersi esibito per alcuni mesi con il suo vero nome all’interno di alcuni locali romani, Flavio decide di optare per l’alias Gazzelle, prendendo spunto dal suo modello di scarpe preferite.

Amore e malinconia sono onnipresenti

Nell’arco di 10 anni di carriera Gazzelle ha regalato al suo pubblico 3 album, grazie ai quali si è riuscito ad imporre come uno dei talenti di spicco del genere indie. Nelle sue canzoni Flavio parla spesso di amore, osservandolo in una chiave prettamente malinconica. Non ci è però dato sapere quanto la sua vita privata influisca su ciò che è solito cantare: è infatti un ragazzo riservatissimo. Tra le più belle canzoni di Gazzelle si annoverano certamente Destri, Vita Paranoia Coltellata (feat tha Supreme). Nelle ultime ore inoltre Flavio ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo assieme alla sua collega Mara Sattei. Questo si intitola Tuttecose e molto probabilmente sarà inserito all’interno del primo disco della carriera della giovane cantante nata a Fiumicino.

 

LEGGI ANCHE: Nanni Moretti canta “Soldi” di Mahmood sui social: una performance d’eccezione [VIDEO]

 

Pulsante per tornare all'inizio