Chicche di Velvet

I capelli biondo ghiaccio di Christina Aguilera: a chi stanno bene e come farli

Ecco come scegliere la sfumatura migliore per noi

I capelli biondo ghiaccio di Christina Aguilera sono magnetici e le donano un hair look “super straordinario”. Se stavate pensando di schiarire i vostri capelli come quelli della pop star, dovete prima prendere in esame il vostro incarnato per capire se potete permettervi questa colorazione.

Christina Aguilera e i suoi capelli biondo ghiaccio: le sfumature in base al colorito

La capigliatura biondo polare di Christina Aguilera è bellissima e le permette di abbinare tantissimi beauty look, dai make up colorati a quelli neutri. La cantante di “Stripped” ha una chioma lunghissima, che sistema in tantissimi modi, dalla treccia alle frisè. I capelli biondo platino stanno molto bene soprattutto a chi ha la pelle chiara, proprio come Christina Aguilera. In generale, il biondo ghiaccio esalta le donne che hanno un incarnato freddo, quindi anche chi ha la carnagione olivastra. Quest’ultima, infatti, anche se è scura, ha il sottotono freddo. Gli hair stylist ci dicono che per creare il biondo platino, l’ideale è partire da una base bionda al naturale, da quella più chiara al biondo cenere, che permette di ottenere una decolorazione perfetta.

Il biondo ghiaccio di Christina Aguilera è un biondo chiarissimo, ma con le punte che tendono a essere più calde, tendenti quasi al rosa. La pop star può permettersi questa sfumatura poiché ha anche gli occhi chiari. Se la vostra pelle è diafana e avete un aspetto del viso nordico, potete puntare anche sulla sfumatura di biondo che tende al silver e metallica sulle punte. Un’altra interpretazione del biondo platino è quella dove le radici sono leggermente più scure, per dare movimento e le punte sono chiarissime, per enfatizzare e illuminare. Questa sfumatura di biondo platino, che è diversa da quella di Christina Aguilera, è la versione per coloro che hanno la pelle olivastra chiara. Infine, il biondo platino estremo, con radici ultra blond, è perfetto su chi ha la carnagione olivastra ma un po’ dorata. I capelli platino sono da evitare, invece, se il vostro incarnato è caldo e se i vostri capelli naturali tendono al rosso rame. Infine, per quanto riguarda i tagli, il biondo polare sta bene sia su quelli medi o corti, che sui capelli lunghi. In quest’ultimo caso, però, è importante curare perfettamente la chioma per mantenerla bella come quella di Christina Aguilera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Christina Aguilera (@xtina)

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, nuovo programma al posto di Domenica Live? L’indiscrezione

 

Pulsante per tornare all'inizio