Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quando Emily Ratajkowski debuttò in passerella con Marc Jacobs: la storia dell’amatissima top model

Era famosa ancor prima di conquistare la settimana della moda newyorkese

Una delle top model più ammirate del nuovo millennio è Emily Ratajkowski. È nata a Londra, ma è cresciuta in California. Prima ancora di arrivare sulle più importanti passerelle del mondo, si è fatta conoscere dapprima come attrice sia sul grande schermo che in video musicali.

La top model all’anagrafe risponde al nome di Emily O’Hara Ratajkowski. Figlia unica di genitori insegnanti (la mamma si occupa di letteratura americana, il papà di arte), sin da piccola ha mostrato una forte passione per il mondo del teatro e della recitazione, un settore che ha potuto esplorare già dai 14 anni.

Oltre alla carriera da modella, Emily Ratajkowski ha voluto cimentarsi anche nel mondo della televisione. Da adolescente l’abbiamo vista ad esempio in iCarly e anche in diversi video musicali (ad esempio Love Somebody dei Maroon5) e fu con Blurred Lines che ottenne forte popolarità. Non a caso, Esquire la elesse donna dell’anno della rivista nel 2013, battendo persino Jennifer Lawrence (che all’epoca andava forte con Hunger Games).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

La fama di Emily Ratajkowski arrivata ancor prima delle grandi maison

Il successo crebbe anche sul grande schermo: fu voluta fortemente da Ben Affleck in Gone Girl – L’amore bugiardo, dopodiché recitò al fianco di Zac Efron in We are Your Friends.  La fama, dunque, arrivò ancor prima di sfilare in passerella per le grandi maison. Ma il debutto da top model arrivò grazie a Marc Jacobs. Era il 2015 e Emily Ratajkowski spiccò durante la settimana della moda di New York con la collezione primavera/estate 2016 di Mark Jacobs. Da quel momento, la modella ha cavalcato l’onda del successo balzando da una passerella all’altra. Quella di Marc Jacobs è stata infatti la prima di tante. Poco dopo, anche Miu Miu la volle alla settimana della moda di Parigi per la collezione autunno/inverno 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)


Gettonatissima anche sulle copertine dei magazine, da Vogue a Glamour, Emily Ratajkowski ha saputo conquistare un pubblico versatile senza rientrare necessariamente in una sola etichetta: non solo attrice, non solo modella. E di recente è diventata anche per la prima volta mamma. Avrebbe ottenuto lo stesso successo anche senza Marc Jacobs? Probabile. Ma, in ogni caso, la modella è molto legata alla maison tanto che, quando il celebre stilista si è sposato nel 2019 a New York, la top model era tra gli invitati. E, per l’occasione, ha indossato un meraviglioso abito di seta giallo limone dalla profonda scollatura.

LEGGI ANCHE: Chi è lo stilista che veste Orietta Berti: il segreto del successo a Sanremo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio