Christian Eriksen, il giocatore danese rianimato durante la gara di Euro 2020 tra Finlandia e Danimarca, dovrà essere operato al cuore. La società danese ha diramato un breve comunicato stampa, con l’intento di informare sulle condizioni di salute del giocatore: “Dopo diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen sarà messo un ICD (ovvero un defibrillatore sottocute). Uno strumento necessario dopo l’arresto cardiaco causato da una aritmia. Christian ha accettato la soluzione suggerita da specialisti nazionali e internazionali, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e riservatezzaLui ha accettato questa decisione”. Dunque gli verrà letteralmente impiantato un defibrillatore. Chiaramente non potrà riprendere l’Europeo, ma a questo punto bisognerà capire se potrà tornare a giocare in Italia.
A questo punto è lecito porsi delle domande sul futuro calcistico del centrocampista. Erisken gioca attualmente nell’Intert, ma in Italia le regole sono molte rigide in merito a chi gioca con dispositivi salvavita e può essere a rischio. In altre squadre europee esistono giocatori che in effetti scendono con campo con impianti simili. Ma in Italia non è accettato; dunque bisognerà capire se il defibrillatore che verrà impiantato a Erksen sarà permanente o temporaneo. Si attendono nuovi sviluppi. Nel frattempo le condizioni del giocatori restano stabili.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More