Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Il microbob di Alessandra Amoroso è il taglio giusto per l’estate 2021

Scopriamo a chi sta bene e come si mantiene

Alessandra Amoroso, per questa stagione estiva 2021, ha scelto un hair look grintoso e sbarazzino. La cantante ha tagliato i capelli in un microbob, che definisce il suo viso e perfezionato con una frangetta corta e pari. Scopriamo a chi sta bene e come sistemarlo.

Il caschetto mini di Alessandra Amoroso: le caratteristiche e come si mantiene

L’hairlook di Alessandra Amoroso è ispirato al trend di quest’anno dei microbob. Si tratta di un carrè molto corto, tagliato fino all’altezza delle orecchie, lasciando il collo completamente scoperto. Possiamo fare anche noi il microbob di Alessandra Amoroso, se siamo alla ricerca di un taglio deciso, grintoso e sbarazzino. Questa nuova variante del caschetto è facile da portare e si può personalizzare. Alessandra Amoroso, per esempio, ha aggiunto una frangia pari e corta fin sopra alle sopracciglia, che riequilibra le proporzioni del viso e sottolinea lo sguardo.

Il microbob si mantiene facilmente, è molto semplice da pettinare. Per lo styling, si può usare, ad esempio, una mousse volumizzante prima dell’asciugatura. I prodotti che danno volume permettono, infatti, di aumentare corpo e texture ai capelli. Per ottenere un effetto vaporoso e morbido, possiamo asciugare il microbob con il  diffusore e, per concludere, si può applicare una crema modellante. Il microbob è perfetto anche con uno styling mosso, in particolare le beach waves oppure con un’asciugatura super liscia. Il bob corto è la soluzione migliore per coloro che hanno timore di tagliare drasticamente i capelli. Quest’ultimo, infatti, permette una transizione successiva molto semplice, sia verso un taglio ancora più corto, sia verso un bob più lungo. Per quanto riguarda il colore dei capelli di Alessandra Amoroso, l’artista ha scelto delle sfumature bionde sul castano chiaro, effetto naturale, che nella sua semplicità da grande personalità. Questo effetto “sunlight” aggiunge luce e tridimensionalità alle lunghezze.

LEGGI ANCHE: Vera Gemma racconta l’incontro con Cecilia Rodriguez dopo gli insulti: “È sbiancata e…”

Pulsante per tornare all'inizio