Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Il potere dei social: débâcle francese a Euro 2020 e i Maneskin tornano in tendenza

Le immagini della band italiana all'Eurovision tornano virali dopo la sconfitta dei transalpini

Ogni italiano appassionato di calcio nella serata di ieri, 28 giugno, era probabilmente davanti alla televisione, ma non patriotticamente per gli Azzurri di mister Mancini, bensì per vedere la squadra considerata favorita per la vittoria finale ad Euro 2020, ossia la Francia. Quindi restiamo in tema dicendo che si è trattato di una vera e propria débâcle: i campioni del mondo sono stati eliminati da una Svizzera assai meno blasonata. Concluso il match in tanti si sono riversati sui social a commentare l’accaduto; come sempre sono apparse online delle vere e proprie perle e all’improvviso sono tornati tra i trend topic di Twitter i Maneskin.

Il gruppo romano ultimamente è l’associazione preferita dell’immaginario collettivo e a livello globale sono una delle band più ascoltate, riuscendo a spopolare grazie alla loro musica ovunque. Ma in questo caso la musica c’entra ben poco. In tanti hanno fatto riferimento infatti ad un qualcosa che è accaduto poco più di un mese fa alla rock band italiana. All’Eurovision 2021 infatti gli ultimi tre punteggi annunciati sono stati quelli degli artisti provenienti da Italia, Francia e Svizzera.

I Maneskin sono ovunque

Sappiamo perfettamente come è andata a finire: i Maneskin hanno festeggiato a discapito degli avversari. Proprio dalla Francia poi sono nate alcune polemiche relative ad un gesto del cantante della band Damiano David. Con la sana goliardia che accompagna da sempre la rivalità calcistica tra il nostro Paese e quello transalpino, in molti hanno deciso di ‘festeggiare’ la débâcle francese utilizzando le immagini delle riprese effettuate alla kermesse canora. La speranza ovviamente è quella che anche l’esito finale di Euro 2020 possa ricalcare quello che abbiamo osservato all’Eurovision, con l’Italia sul tetto d’Europa. Non resta che attendere l’11 di luglio: speriamo che gli Azzurri riescano ad arrivare alla finale di Wembley, e ad uscirne vincitori. Nel frattempo ci godiamo il successo dei Maneskin, da poche ore arrivati alla immensa soddisfazione di aver inciso Beggin, una cover dei The Four Seasons che ad oggi, 29 giugno, è la seconda canzone più ascoltata del mondo.

 

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la sorella di Dua Lipa? È una modella di grande successo [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio