Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Amadeus non esclude il ritorno a Sanremo: “Dialogo con la Rai”

Il conduttore ha parlato di una terza edizione della kermesse sotto la sua responsabilità

Il Festival di Sanremo 2022 in qualche maniera è già cominciato. Se una tale affermazione non corrisponde a verità sotto il profilo pratico, altrettanto non vale per le voci che circolano su quello che dovrebbe essere il conduttore della prossima edizione. Stando a quanto affermato da Amadeus durante la conferenza stampa di chiusura dello scorso Festival, quest’ultimo non dovrebbe tornare al teatro Ariston della città ligure anche nel 2022. È pur vero però che il lavoro del conduttore ravennate è stato molto apprezzato dai vertici Rai: mai come durante la scorsa edizione le canzoni in gara sono divenute dei successi discografici.

Stando a quanto circola sul web, il pool di nomi in lizza per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo sarebbe piuttosto ampio. Non così improbabile infatti l’avvento di Carlo Conti, uno dei volti più amati sulla tv generalista. Medesimo discorso anche per Paolo Bonolis ed Alessandro Cattelan, fresco di firma con la televisione pubblica. Nelle ultime ore però è arrivata una dichiarazione di Amadeus che ha scombussolato ogni previsione.

Un Amadeus-ter è possibile

Il conduttore, classe 1962, ha infatti affermato che la possibilità di rivederlo sul palco dell’Ariston di Sanremo non è poi così remota. A margine della conferenza stampa di presentazione del programma Arena ’60 ’70 ’80 che andrà in onda su Rai Uno il 12 ed il 14 settembre prossimi, Amadeus ha raccontato un aneddoto sorprendente. Ha infatti dichiarato: “Stiamo dialogando. Mi conoscono e sanno che per me la priorità è poterlo fare solo se ci sono le reali possibilità. Bisogna parlare con chi arriverà e capire se il progetto sarà condiviso, se c’è il desiderio di fare insieme un terzo Sanremo. È un onore quando mi viene chiesto. Non è perché siccome ne ho fatti due uno si abitua, eh. Vorrei poter aggiungere qualcosina in più”. Un Amadeus-ter non è dunque così improbabile: non resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito da parte della Rai.

 

LEGGI ANCHE: Achille Lauro e Antonello Venditti: il [VIDEO] del duetto virale sui social

Pulsante per tornare all'inizio