Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Maneskin, polemiche per una [FOTO] in bagno pubblicata su Instagram

Lo scatto ha destato scalpore: risale al breve tour europeo delle scorse settimane

In questo periodo i Maneskin sono una delle band di maggior successo su scala globale e per questo sono sotto i riflettori. Dopo la vittoria ottenuta ad inizio marzo a Sanremo è ufficialmente iniziata la loro rincorsa verso il gotha della musica internazionale. Il trionfo all’Eurovision Song Contest ha rappresentato la scintilla capace di accendere un fuoco inesauribile al di là dei confini nazionali. Proprio nella giornata di oggi, 4 luglio, la band italiana ha raggiunto l’ennesimo incredibile record. Nelle scorse 24 ore infatti il loro brano Beggin’ è stato riprodotto 7.469.689 volte, arrivando alla prima posizione della Spotify Global Chart.

I numeri in riferimento alla musica dei Maneskin sono decisamente impressionanti. Ad aver avuto un’impennata considerevole però non ci sono solo questi ultimi, ma anche gli account social della band, seguitissimi su tutte le piattaforme. Con le relative implicazioni comunicative. Facendo riferimento esclusivo ad Instagram, i Maneskin erano sotto il milione di followers immediatamente prima della vittoria a Sanremo. Oggi, 4 luglio, sono arrivati alla bellezza di 4.7 milioni di seguaci. Il tutto a testimoniare una gestione magistrale anche in questo frangente. Nelle ultime ore un post ha destato diverse polemiche, per la pubblicazione di una foto piuttosto particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Il prezzo del successo

Lo scatto al centro delle polemiche è il secondo di quelli visibili poco sopra. Nella foto sono infatti ritratti Damiano David e Thomas Raggi all’interno di un bagno mentre espletano i loro bisogni fisiologici. La fotografia risale ad una delle tappe del breve tour europeo di cui i Maneskin sono stati protagonisti nelle scorse settimane. Potrebbe essere una delle immagini meno eleganti di questi mesi e infatti diversi media internazionali li hanno criticati aspramente, arrivando addirittura a definire la foto come scabrosa. D’altronde è il prezzo da pagare per il successo: una volta che ci si espone ai riflettori internazionali, ci sono i record, ma anche le critiche per ogni singolo gesto compiuto.

 

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi ricorda Pino Daniele su Instagram: “Amico e musicista straordinario”

Pulsante per tornare all'inizio