Ascolti TV

Ascolti tv: Una voce per Padre Pio fa il 14% di share e vince la serata televisiva

Flop Masantanio, la gara di basket che ha portato l'Italbasket a strappare un pass per Tokyo fa il 4%

La serata televisiva del 4 luglio è stata vinta da Una voce per Padre Pio, il concerto a scopo benefico condotto da Mara Venier ha radunato davanti allo schermo ben 2.298.000 di telespettatori. Tra i tanti ospiti della kermesse solidale: Orietta Berti, Gigi D’Alessio, Al Bano e Romina Power, Giulia Stabile – vincitrice di Amici 2020 – e Katia Ricciarelli. L’Italbasket che ha strappato, nella gara contro la Serbia, il pass per Tokyo 2020 ha raccolto 745.000 spettatori, pari al 4% di share. Flop Masantonio, calano i numeri rispetto alla messa in onda del primo episodio della fiction targata Mediaset.

Ascolti tv: Una voce per Padre Pio vince la serata, flop Masantonio su Canale 5

Una voce per Padre Pio ha vinto la domenica sera televisiva del 4 luglio, permettendo a Rai 1 di essere il canale più seguito della settimana. Numeri così poderosi si devono anche e soprattutto alla messa in onda in chiaro delle gare di Euro 2020. Bene anche Delitti in paradiso trasmesso su Rai2: la serie televisiva ha interessato 1.396.000. Masantonio, la fiction trasmessa da Canale 5, invece, non ha raggiunto i risultati sperati. Il primo episodio, trasmesso lo scorso 25 giugno, ha visto sintonizzarsi 1.688.000 di telespettatori; la seconda puntata, invece, ha contato davanti allo schermo solo 1.323.000. Di seguito tutti i dati delle prime sei reti:

  • Su Rai Uno Una Voce per Padre Pio ha registrato 2.298.000 telespettatori, con uno share pari al 14%;
  • Su Rai Due Il film Delitti in Paradiso ha registrato 1.396.000 telespettatori, con uno share pari al 7,8%;
  • Su Rai Tre Basket: Serbia-Italia ha registrato 745.000 telespettatori, con uno share pari al 4%;
  • Su Canale 5 Masantonio ha registrato 1.323.000 telespettatori, con uno share pari al 8%;
  • Su Italia 1 Colorado ha registrato un netto di 829.000 telespettatori, con uno share pari al 5,5%;
  • Rete 4 Solo per Vendetta ha registrato un netto di 893.000 telespettatori, con uno share pari al 5,3%.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio