Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Raffaella Carrà ricordata a Cannes da Almodóvar: “Una grande perdita”

Si parla di lei in tutto il mondo, da Londra a Cannes: le celebrazioni internazionali

Ieri, 6 luglio, ha avuto inizio la 74esima edizione del Festival di Cannes. Riflettori puntate sulle star popolano la kermesse, ma anche su chi ci ha lasciati lo scorso lunedì 5 luglio: l’unica e sola Raffella Carrà. Pedro Almodóvar, intervistato da un collega dell’Ansa, ha ricordato la diva della televisione italiana: “Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo; tutta la Spagna la adorava, anzi la adora. E’ davvero una grande perdita e questa tre giorni di esequie con cui l’Italia la ricorda è proprio giusta, quasi dei funerali di Stato“. Ricordiamo che è stata celebrata anche prima della semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna a Londra, durante la fase di riscaldamento delle squadre prima dell’incontro.

Raffaella Carrà, Iacopino: “insieme per salutare virtualmente Raffaella”

Oggi, 7 luglio, è partito dall’abitazione di Roma nord di Raffella Carrà un corteo funebre che ha fatto tappa in alcuni dei luoghi simbolo della sua lunga carriera. Tra questi: l’Auditorium del Foro Italico, la sede Rai di di Via Teulada 66,  la sede Rai di Viale Mazzini 14 e il Campidoglio. Proprio al Campidoglio è stata allestita la camera ardente. Le esequie avranno luogo il prossimo venerdì dalle ore 12.00.

Sergio Iacopino, compagno di una vita, amico e collaboratore, ha chiesto agli italiani di recarsi in chiesa, sia nelle piccole sia nelle grandi città, per rendere omaggio insieme a Raffaella Carrà: “un saluto virtuale a Raffaella“. Tra i volti noti della musica e dello spettacolo in tantissimi hanno chiesto non solo di istituire una giornata di lutto nazionale, ma anche di intitolarle l’Auditorium Rai del Foro Italico. Tra l’incredulità generale, mezzo mondo, così come ha testimoniato Pedro Almodóvar, piange Raffaella. Da due giorni a questa parte, continuano a giungere messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi da ogni dove. Banale forse sottolinearlo, ma il suo ricordo resta e resterà indelebile.

Pulsante per tornare all'inizio