Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Sean Penn, gli amori burrascosi del divo di Hollywood: donne belle, di successo e desiderate da tutti

L'attore hollywoodiano è tornato a Cannes dopo cinque anni, una pandemia e un matrimonio via Zoom, il terzo dopo una lunga carrellata di affascinati étoile del cinema

Sfogliando le pagine della sua vita sentimentale, nota al pubblico quanto la sua carriera, è ben chiosata la serie di scoop, aneddoti e retroscena amorosi che Sean Penn, ha voluto coronare con tre matrimoni; l’ultimo celebrato via Zoom. Il divo di Hollywood, ha appena attraversato il tappeto rosso di Cannes con sua figlia Dylan Frances Penn, nonché co-protagonista del suo ultimo film in concorso al Festival cinematografico, dal titolo Flag Day; presentato alla kermesse nella serata di ieri 10 luglio 2021. E lo fa in grande stile Sean Penn. Dopo cinque anni dall’ultima volta al fianco di Charlize Theron, e una pandemia di mezzo, il divo è tornato alla Croisette insieme a sua figlia, nata dall’unione tra l’attore e l’attrice, regista, nonché ex modella statunitense, Robin Gayle Wright.

Il set che li ha fatti incontrare, non è stato solo una delle location del famoso film Stato di grazia (1990), ma anche il luogo del loro innamoramento. È nato sotto quel riflettore l’amore, forse, più importante di Sean Penn e Robin Wright. Si sposarono nel 1996. Era il secondo matrimonio per entrambi, ma il primo in quanto ad importanza. Quattordici anni insieme non si dimenticano, nonostante non siano stati poi così semplici da gestire. Oltre l’amore, la giovinezza di entrambi, la passione e l’esser diventati genitori molto presto di Dylan e Hopper, ha reso tutto fantastico; ma la fama di chi condivide lo stesso palcoscenico, che spesso rischia di primeggiare sull’altro in quanto più popolare, ecco, questo fattore può inclinare quel sodalizio amoroso e portarlo alla rottura definitiva.

Sean Penn e Robin Gayle Wright: il paradossale errore di essere famoso

Non hanno mai raccontato con chiarezza la realtà dei fatti. Ma tra le varie dichiarazioni rilasciate dopo la loro separazione, una confessione di Wright del 2015, pubblicata su Vanity Fair, sembra rilevare un dettaglio importante e cruciale che li ha portati alla separazione. Robin, all’epoca, era molto giovane ed è dovuta crescere in fretta per essere una moglie e una madre. Una volta diventati entrambi genitori, hanno deciso di non lasciare mai i loro figli totalmente da soli, e il fatto che Sean Penn, allora, guadagnasse di più rispetto alla Wright, portarono entrambi ad un’unica soluzione: “Tu vai a lavorare, io resto con i bambini”, disse l’attrice in uno dei loro consueti confronti.

L’unico dettaglio che non era stato preso in considerazione, era quanto fosse importante anche per Wright recitare e, soprattutto, togliersi dall’ombra di Penn che involontariamente aveva oscurato la sua presenza. Due anime creative, innamorate e belle, ma dannatamente famose. Forse, è stato questo il loro ‘errore’.

Il divo di Hollywood e la regina del pop: Madonna

Lo avevamo già detto quanto burrascosa e dinamica fosse stata la vita sentimentale di Sean Penn? Forse sarebbe meglio ricordarlo, iniziando proprio da Madonna. Due anime ribelli agli inizi dei loro successi. Non potevano che incontrarsi il ragazzo più cool dell’universo e la regina del pop mondiale. Rock e trasgressivi. I flash dei paparazzi di allora inondavano la coppia del momento. Madonna è stata la sua prima moglie, portata all’altare nel 1985. E da allora, quel filo che li lega da un amore condiviso, continua ad esistere nonostante il divorzio e le stesse vite, che lentamente hanno preso strade diverse. Perché per Sean Penn, l’amore resta.

In un’intervista al The Late Show, tra Madonna e Britney Spears, l’attore aveva scelto senza esitazione la Material Girl: “Amo molto la mia prima moglie, e non c’è niente di paragonabile”. La loro storia, anche se non ha avuto un lieto fine, è una delle più belle di Hollywood. Ed è altrettanto interessante ripercorrere le tappe del loro sentimento che è nato quando, Sean Penn aveva 24 anni, mentre Madonna ne aveva 26. Si sono incontrati nel febbraio del 1985 e si sono sposati sei mesi dopo, in un caldo agosto holliwoodiano. Per la cantante è stato un vero colpo di fulmine vedere Sean Penn in un angolo col giubbotto di pelle, capelli al vento e occhiali da sole; e come non crederle?

La cerimonia doveva essere celebrata tra intimi; ma i paparazzi scoprirono il posto e si presentarono a bordo di un elicottero, pur di immortalare il momento più coll della storia di Hollywood. Gli attacchi di ira dell’attore, erano già ben noti e accentuati dal quel clamore ‘fastidioso’ del gossip. Al contrario per Madonna, che amava i flash e leggere il suo nome sella pagine della cronaca rosa. Nonostante questa differenza, che col tempo sarebbe poi diventata determinante per la loro separazione, erano simili nel loro temperamento. Purtroppo, quello che non diminuì era la gelosia di Penn; sempre più forte ed invadente. Le crepe iniziarono a segnare il loro matrimonio, e la denuncia di Madonna che fece al marito per violenza domestica, fu letale. I due si separarono nel dicembre del 1988.

La giovane Leila George traccia una nuova era per Penn

Successi, amori e conquiste da copertina, come il breve fidanzamento con Susan Surandon e Scarlett Johansson, fino al legame con Charlize Theron tra il 2014 e il 2015. Ma nell’era del digitale, che ha letteralmente preso possesso delle nostre abitudini, vite quotidiane; Sean Penn ha cavalcato l’onda, e il 30 luglio del 2020 si è sposato con la giovanissima Leila George proiettando la cerimonia su Zoom. L’immagine di due mani intrecciate e gli anelli in evidenza pubblicati su Instagram, hanno occupato gran parte delle pagine della cronaca rosa. Tra i due, 32 anni di differenza, ma il ‘dettaglio’ non sembra intralciare il loro amore. Penn e l’attrice Leila, nonché figlia di due altrettanti volti famosi, come Greta Scacchi e Vincet D’Onofrio, sono oggi, inseparabili.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà e Frank Sinatra: la trama di una misteriosa e fugace storia d’amore

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio