The Prince è la nuova e controversa serie animata prodotta da HBO Max. Il produttore de I Griffin, Gary Janetti, ha utilizzato tutta la satira pungente di cui è capace per ritrarre la Famiglia Reale, i suoi membri e le loro abitudini. Tra risate e critiche, però, non è piaciuto ai più il modo in cui sono stati rappresentati alcuni personaggi, tra cui il principe Filippo, venuto a mancare qualche mese fa.
Tra curiosità e polemiche, The Prince è l’attesissima serie animata che fa satira sulla Famiglia Reale. Il protagonista è il principe George, che è raffigurato come un bambino viziato che ha una visione pungente e distorta della propria famiglia. Nel cartone animato ideato da Gary Janetti ci sono proprio tutti: Carlo e Camilla, Kate e William, Harry e Meghan, la regina Elisabetta e il principe Filippo, e anche i bambini dei Cambridge. Il modo in cui sono stati tratteggiati alcuni caratteri, però, ha sollevato molte critiche. Alcuni inglesi, infatti, non hanno apprezzato il personaggio del duca di Edimburgo, doppiato da Dan Stevens di Downton Abbey. Il marito della regina Elisabetta, infatti, appare mentre sbava, e ad un certo punto crolla sul pavimento mentre la famiglia continua a parlare intorno a lui.
La serie The Prince, composta da 12 episodi, è già disponibile in streaming negli Stati Uniti sulla piattaforma HBO Max. Le puntate, però, non sono ancora in onda nel Regno Unito, dove originariamente dovevano essere presentate in anteprima in primavera. Il programma originale è stato ritardato dopo la morte del principe Filippo il 9 aprile. In una dichiarazione risalente a quel periodo, la HBO Max ha dichiarato: “Siamo stati rattristati nell’apprendere della morte del principe Filippo e modificheremo i piani per il debutto della serie. Una nuova data sarà annunciata in un secondo momento”.
Si diceva anche che i produttori avrebbero rimosso del tutto il personaggio del duca di Edimburgo. Eppure nel breve trailer rilasciato dall’emittente, il marito della regina Elisabetta è proprio lì mentre mangia una strana poltiglia, sbava e cade a terra. Nessuno dei suoi familiari se ne prende cura e la sua figura è del tutto ridicolizzata. Una scelta che ha fatto muovere critiche anche da parte di chi non sostiene la Famiglia Reale. Moltissimi i tweet e i commenti sui social che si sono schierati dalla parte dei Royals. Ancora più dure le critiche di coloro che hanno trovato “inaccettabile” la scelta di fare satira anche sui bambini dei Cambridge.
LEGGI ANCHE: Eugenie di York, il marito Jack Brooksbank a Capri con 3 donne
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More