Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno a Barbara Bouchet, l’attrice ed ex ballerina tedesca che ha ammaliato l’Italia intera [FOTO]

Tantissimi auguri all'icona della commedia sexy all'italiana. L'interprete che è partita da Hollywood oggi compie 78 anni

Si rimane incantati dinanzi alla bellezza di Barbara Bouchet. Ancora oggi come allora, l’attrice rapisce con eleganza e grazia chiunque le si avvicini. E, nel giorno del suo settantottesimo compleanno non potrà che render valore al tempo trascorso con la stessa signorilità con la quale ha gestito la sua notorietà; iniziata prestissimo sotto le luci di Hollywood. Prima di girare numerose pellicole cinematografiche di grande successo, recitando in ben 80 film e serie tv, Barbara Bouchet non pensava che sarebbe diventata il simbolo della commedia sexy all’italiana quando da bambina, insieme alla sua famiglia, riesce ad ottenere un visto per l’America dopo aver vissuto in un campo di reinsediamento nella zona di occupazione americana in Germania; esattamente dopo la seconda guerra mondiale.

Quel profilo autentico proveniente dall’Europa orientale, ha reso interessante un’immagine a colori, scattata dal papà nonché fotografo Fritz, che la rese ancor più intrigante agli occhi curiosi; gli stessi che la spinsero ad esplorare strade artistiche. Sono gli anni ’70 di un’Italia pronta che vive una grande stagione di crescita culturale, sociale e politica. L’aria di modernizzazione e democratizzazione, spinta dalla generazione di quel tempo, evidenziava significativi esempi di boom; rimpolpando le speranze degli anni ’60 in una società civile. E mentre tutto questo segnava un nuovo inizio per la penisola italiana, dall’altra parte dell’oceano, in quel di Hollywood, una bellissima, attraente e bionda Barbara Bouchet si approcciava al mondo dello spettacolo come ballerina prima, e attrice dopo.

Una carriera da Diva

Nel ’67, Barbara Bouchet compare in un episodio della seconda stagione della serie originale di Star Trek, vestendo i panni dell’aliena Kelinda dopo aver riempito le copertine di riviste e apparendo in diversi spot televisivi. Nel maggio del ’65 e nel febbraio del ’67, per due volte, domina col suo grande splendore la copertina di Playboy. Ma è nei primi anni ’70, quando giunge in Europa, che diventa una delle attrici più apprezzate. Film poliziotteschi e thriller, come Milano Calibro 9 di Fernando di Leo e Non si sevizia un paperino diretto da Lucio Fulci, l’attrice afferma la sua talentuosa attitudine dinanzi alla cinepresa.

Un grande amore per Barbara Bouchet

Quanti l’avranno amata e desiderata? Eppure, non sono molti ad aver avuto il privilegio di restarle accanto per molti anni. Un uomo con la chioma folta, capello bruno e sorriso largo, solare, ha conquistato il cuore dell’attrice tempo fa. Luigi Borghese, vantava origini napoletane. Un uomo che viveva alla giornata lavorando prima come rappresentante porta a porta, e banditore d’aste dopo. Finché, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 quell’uomo ‘vivace’ inizia a prender parte in diverse pellicole come Spaghetti a mezzanotte.

Quello tra Barbara Bouchet e Luigi Borghese è stato un grande e folle amore, come ha ricordato la stessa attrice negli studi televisivi di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Nonostante la fine del matrimonio durato ben 35 anni e dal quale sono nati il noto chef Alessandro e Max Borghese, la complicità ed il rispetto reciproco, maturato durante la loro relazione, è rimasto tale, anche dopo il divorzio e durante la malattia dell’attore  e il produttore cinematografico, che lo ha portato via nel gennaio del 2016.

Scorrendo, oggi, il suo profilo Instagram, seguitissimo da ben 13mila followers, oltre al suo sempre ed affascinante profilo, si mostra spesso accanto al figlio Alessandro; con il quale condivide la passione per la cucina. Una donna dalla carriera incredibile, alla quale noi di VelvetMAG le auguriamo buon compleanno.


LEGGI ANCHE: Ben Affleck festeggia 49 anni, il primo compleanno dopo il ritorno di fiamma con JLo

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio