Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Chi sono i TXT? Il gruppo musicale che canta ‘l’anti-romantic’ spopola sul web [VIDEO]

Ed è la Corea che conquista la generazione del nuovo millennio grazie a cinque giovani artisti

Yeonjun , Soobin , Beomgyu , Taehyun e Huening Kai rappresentano le cinque voci del boy group TXT noto anche come Tomorrow x Together. Il canto graffiante della boy band sudcoreana ha recentemente lanciato il video musicale di LO$ER=LO♡ER; l’anti-romantic celebrato dal suono pop tracciando nell’immediato un’eco di successo. Su YouTube la clip ha raggiunto i due milioni e oltre di visualizzazioni, e tra gli utenti social di una generazione che sempre più si avvicina alla cultura orientale, porta in alto il loro nome sfidando le classifiche musicali.

Sono giovanissimi, talentuosi e con la voglia di andare l’oltre confine. Lo dimostra il percorso di crescita professionale intrapreso da alcuni membri della band. Di solito, per i gruppi coreani scelti da agenzie ci sono anni e anni di training, tant’è che posso addirittura raggiungere l’ottavo anno prima del debutto. Esattamente come è alle voci dei TXT approdati nel mondo della musica nel marzo del 2019 con il loro primo album The Dream Chapter: Magic. Nonostante non provengano da TikTok, il boy group ha spopolato anche sulla piattaforma digitale, oltre che sui canali musicali e social come Facebook e Instagram.

I membri del gruppo musicale della Corea del Sud, mettono comunque in evidenza una personalità che spicca nell’immediato. Ognuno con un profilo ben definito, il che promette un ulteriore successo. Ma ciò che incuriosisce e ci pone davanti ad una nuova consapevolezza, è quanto la cultura coreana stia realmente navigando tra le strade dell’occidente. Dunque, oltre alla dura preparazione di questi giovani cantanti, cos’altro attira agli occhi di un pubblico così vasto, come per esempio quello italiano? La risposta sembra delineare un profilo chiaro di una generazione che non ama i superlativi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TXT TAEHYUN (@taehyuntxt_official)


TXT, nessun piedistallo o appellativo da Star: la Corea accorcia le distanze

Non sono pochi gli utenti social che si nutrono della cultura coreana. C’è chi gratifica la sua routine ascoltando la musica che propone l’oriente. E oggi sono le voci dei TXT a dimostrarlo in concreto, un gruppo che ama coinvolgere i propri fan con delle live mediante un’app chiamata Vlive proponendo, inoltre contenuti personali esclusivamente per i loro seguaci. Sembra esser un modo di interagire costante tra i cantanti coreani e i fan che apprezzano l’atteggiamento con cui la celebrità si connette col proprio pubblico; accorciando appunto le distanze e proponendo loro dei live esclusivi.

LEGGI ANCHE: Lucifer: curiosità sugli attori principali prima della sesta stagione [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio