Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Lady Louise, la “nipote preferita” della regina Elisabetta ha avuto accesso alla collezione privata della regina Vittoria

La 17enne è considerata la nipote prediletta della Sovrana che ha aperto solo per lei le porte della rara collezione di opere d'arte

Lady Louise, di 17 anni, è spesso indicata come la nipote preferita della regina Elisabetta. Discreta e poco famosa, la ragazza condivide con la Sovrana una spiccata passione per l’arte e si dice che abbia anche un talento nella pittura. E proprio in virtù di tale talento, Elisabetta II le avrebbe aperto le porte di un’inestimabile collezione della regina Vittoria a Balmoral, in Scozia.

Chi è Lady Louis, la nipote “preferita” della regina Elisabetta

Figlia maggiore di Sophie di Wessex e del principe Edoardo, Lady Louise sembrerebbe essere la nipote preferita della regina Elisabetta. La sua famiglia partecipa attivamente agli impegni della Corona, sebbene tenda a rimanere sempre un passo indietro rispetto ai reali più vicini alla linea di successione. In particolar modo dopo la morte del principe Filippo ad aprile, i Wessex si sono impegnati a sostenere la Sovrana non lasciandola mai sola. Ma è il talento artistico di Louise che le ha permesso di ricevere un privilegio finora mai concesso ad altri. Si tratta dell’accesso ai preziosi cimeli di famiglia conservati a Balmoral.

Secondo un insider reale, infatti, la Sovrana avrebbe permesso alla 17enne di vedere le opere d’arte delle Highlands della regina Vittoria. Una collezione a cui avrebbero avuto il permesso di accedere in pochi prima di lei. La fonte ha dichiarato al The Sun: “A causa del suo evidente talento artistico, la Regina ha permesso a Louise di dare un’occhiata ad alcuni della collezione di schizzi delle Highlands della regina Vittoria che sono conservati a Balmoral ma che raramente vengono mostrati“.

Il rapporto speciale coi figli di William e Kate Middleton

Secondo gli insider Lady Louise si sarebbe anche affezionata molto ai piccoli di casa Cambridge. Sembrerebbe, infatti, che si sia occupata di George, Charlotte e Louis quando hanno trascorso parte delle loro vacanze a Balmoral. I figli di William e Kate, infatti, sarebbero molto contenti di trascorrere del tempo con la cugina, che li impiega in attività come il disegno. E si dice che proprio durante le ultime settimane abbia legato molto con la piccola Charlotte, che aiutava nel disegnare coniglietti e cervi. La figlia maggiore del principe Edoardo non gode attualmente del titolo di Altezza Reale, che potrà decidere di assumere una volta compiuti 18 anni. I suoi genitori, però, hanno affermato in una recente intervista che la ragazza è stata educata nella consapevolezza che dovrà lavorare per vivere.

LEGGI ANCHE: Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi unite dalla moda mare

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio