Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Johnny Depp ottiene una vittoria in tribunale contro l’ex moglie

L'attore ha citato la sua ex, Amber Heard, per diffamazione. Il giudice ha accolto la sua istanza

Il divorzio di Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard rappresenta una delle pagine peggiori delle love story hollywoodiane. L’immagine dell’attore, protagonista de I Pirati dei Caraibi, è uscita particolarmente danneggiata dalle affermazioni della sua ex. Dopo anni di sconfitte legali, però, ha riportato una piccola vittoria in tribunale. Nei giorni scorsi, infatti, è stato deciso che la causa per diffamazione avviata da due anni da Depp contro Amber Heard non sarà respinta. Lo ha stabilito un giudice della Virginia, che ha deciso di processare il caso l’anno prossimo.

La prima vittoria di Johnny Depp in tribunale

Il giudice capo della contea di Fairfax, Penney Azcarate, ha accolto la causa che Johnny Depp ha presentato contro la ex moglie. L’attore, infatti, ha accusato la sua ex di diffamazione, mentre lei ha provato a chiedere l’archiviazione del caso. Il giudice della Virginia ha, però, respinto la richiesta di Amber Heard, accogliendo la richiesta del protagonista de I Pirati dei Caraibi. La Heard ha cercato di far respingere l’accusa citando la sentenza di un giudice inglese dello scorso anno. Ai tempi il giudice di Londra si era espresso su una causa per diffamazione intentata da Depp contro l’editore del tabloid The Sun e successivamente persa. La corte inglese, dunque, ha concluso che l’articolo del 2018 che bollava Depp come “violento contro la moglie” non era diffamatorio e che “la grande maggioranza” delle affermazioni di Heard per abusi domestici “potrebbe essere dimostrata secondo l’iter civile“. Per questo motivo poco dopo l’attore si è rivolto ad un nuovo tribunale in Virginia, citando in giudizio questa volta la stessa moglie.

Le parole del suo avvocato

Parlando allo USA Today, il legale di Johnny Deppe ha dichiarato: “il signor Depp è molto soddisfatto della decisione della Corte“. Il caso è affidato alla difesa di Benjamin Chew della Brown Rudnick a Washington. Il processo è previsto per l’11 aprile 2022 nella contea di Fairfax. Si tratta della contea più grande e popolosa della Virginia situata nella periferia di Washington. Entrambe le parti saranno chiamate a deporre nuovamente prima che il giudice si esprima con la sentenza finale. La battaglia legale per il loro divorzio, dunque, prospetta ancora lunghi capitoli di quella che rimane una triste pagina della cronaca rosa.

LEGGI ANCHE: Sara Daniele e Aurora Ramazzotti hanno litigato? Dopo l’indiscrezione arriva la replica social della figlia di Michelle Hunziker [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio