Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TVPrimo Piano

Ascolti tv 27 agosto 2021: vince Rai1 con “Fratelli Unici” sulla coppia hollywoodiana McConaughey-Hathaway

Al via l'audience secondo DAZN: rilevazione Auditel su TimVision e dt con Nielsen settimanale

La serata degli ascolti tv di ieri venerdì 27 agosto 2021 vede trionfare la comicità italiana sulla produzione hollywoodiana. Rai1 Fratelli Unici – con Luca Argentero e Raul Bova (nella foto) – vince nel prime time con il 12.2% di share su Canale 5 con Serenity – L’Isola dell’Inganno al 10.2% nonostante la coppia McConaughey – Hathaway. Terza piazza per Italia 1 con Chicago P.D. che ha registrato un gradimento del 7.2%.
Guardando i due migliori programmi in Access Prime Time, continua il dominio di Rai1 con Techetechetè e 3.413.000 spettatori al 19.1%. Canale 5 Paperissima Sprint si ferma a 2.071.000 spettatori con uno share dell’11.5%.

Tutti i dati del prime time del 27 agosto 2021

Ecco i numeri dell’Auditel (riportanti sia in numero di telespettatori, che in percentuale di share) relativi agli ascolti tv del 27 agosto 2021 di tutti i programmi in onda in prima serata sui canali sottoelencati:

  • il vincitore della prima serata su Rai 1: Fratelli Unici con 1.978.000 spettatori pari al 12.2% di share.
  • Rai 2: A volte i segreti uccidono ha registrato 786.000 spettatori per uno share al 4.8%.
  • Rai 3: La grande storia è stata ha scelta da 735.000 spettatori (share del 4.5%).
  • Rete 4: Terzo indizio, docufiction sui grandi casi di cronaca nera ha raccolto 953.000  spettatori. Audience al 6.7%.
  • Canale 5: Serenity – L’Isola dell’inganno, è arrivato secondo con 1.607.000 spettatori. Share dell’10.2%.
  • Italia 1: Chicago P.D.: la serie tv americana ha conquistato la terza piazza del prime time con 1.199.000 spettatori pari al 7.2% di gradimento.
  • La7: Mangia, prega e ama: la commedia romantica hollywoodiana girata nel nostro Paese ha fatto emozionare 269.000 spettatori pari allo 2.2% di auditel.
  • Tv8: Gomorra – La serie: la serie televisiva italiana di produzione Sky, basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano, è stata vista da 387.000 spettatori. Share al 2.4%.
  • Nove: Tutto quello che non vi ho dettoa Ostia Antica, lo spettacolo registrato live di Enrico Brignano ha fatto ridere 267.000 spettatori pari all’1.8% di share.

Ascolti Tv: al via anche la nuova rilevazione per le partite su DAZN

E’ stato svelato ieri in occasione della seconda di Campionato di Serie A – come in precedenza annunciato –  il nuovo sistema di rilevazione dell’audience per la piattaforma streaming DAZN che lo trasmette. Cambiano con la modalità di trasmissione anche molti degli aspetti tecnologici della raccolta dei dati degli ascolti tv, senza contare la querelle sulla qualità della trasmissione di cui abbiamo scritto su www.velvetmag.it.

Si tratterà in sostanza di una rilevazione binaria capace di rendere conto ai copiosi investitori sulla massima serie italiana delle due modalità di trasmissione dello stesso evento. Da un lato i meter della ricerca ufficiale Auditel che misureranno i canali DAZN che trasmettono i match di Serie A e B; dall’altro i vari eventi che vengono veicolati anche sul timvisionbox e sul digitale terrestre. Le forniture di dati sono state annunciate per le 12:00 circa del giorno successivo all’evento da Auditel. Mentre la stessa DAZN ha reso noto che le performance della APP dedicata e del complesso della piattaforma saranno misurate attraverso un’elaborazione settimanale prodotta da Nielsen (che recupererà anche la prima giornata) dall’1 settembre prossimo. Quest’ultima sarà aggiornata su base settimanale, ogni mercoledì alle ore 14:00 con i dati relativi alla giornata di campionato precedente.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv 26 agosto: vince Benigni con “Il mostro” su Rai1

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio