Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

“Dancing with the Stars” negli Usa avrà sul palco una coppia di ballerini dello stesso sesso

Una rivoluzione nello show americano che, per la prima volta, vedrà danzare due donne insieme come concorrenti

Lo show Dancing with the Stars, la versione americana di Ballando con Le Stelle, porta sul palcoscenico una rivoluzione del tutto innovativa (almeno negli Usa); per la prima volta, come si legge su Ansa, si esibirà una coppia composta da due danzatori dello stesso sesso. Due donne balleranno insieme e concorreranno in piena regola come tutte le altre coppie del programma.

Il format Dancing with the Stars prevede (come nella versione italiana, condotta da Milly Carlucci), un gruppo di personaggi famosi che si sfidano, a ‘colpi di passi di danza’ ,ballando in coppia con ballerini professionisti. Le coppie, in genere composte da un uomo e una donna, vedranno nella nuova edizione dello show una novità; protagonista della rivoluzione la celebrities Jojo Siwa.

La rivoluzione a Dancing with the Stars

Se l’Italia già nel 2018 si era aperta a questo fronte rivoluzionario, per gli Usa è la prima volta. La versione italiana, Ballando con Le Stelle, in una scorsa edizione ha dato dimostrazione di questa importante forma di inclusione attraverso uno dei protagonisti dello show nel 2018; il costumista Giovanni Ciacci ha dato vita alle sue performance sul palcoscenico in coppia con il ballerino professionista Raimondo Todaro.

Adesso anche gli Usa si accostano a questa fondamentale rivoluzione e la cantante, attrice e youtuber statunitense, Jojo Siwa parteciperà allo show in coppia con una ballerina professionista. Come riporta Ansa, lo scorso gennaio la Siwa ha rivelato, infatti, di far parte della comunità LGBTQ+ e questa sua dichiarazione è stata accolta in maniera positiva dagli addetti ai lavori di Dancing with the Stars. La celebrities ha confessato di essere orgogliosa di “infrangere un muro che non è mai stato infranto prima” ballando in uno show televisivo in coppia con un’altra donna. Del resto è importante notare che scelte come queste servono a lanciare un messaggio per i giovani e per chiunque voglia sentirsi libero di ballare e relazionarsi con chi preferisce.

LEGGI ANCHE: Blake Lively e l’abito low cost che ha indossato per festeggiare l’anniversario con Ryan Reynolds

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio