Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Il discorso del principe Harry si scaglia contro i no-vax e la disinformazione

Il duca di Sussex ha premiato virtualmente il team che ha lavorato alla realizzazione del vaccino AstraZeneca

Il principe Harry si è schierato apertamente contro i no-vax che “diffondono bugie e paura“. Il marito di Meghan Markle, infatti, ha tenuto un importante discorso a sorpresa ai GQ Awards. Al centro del suo attacco anche la cattiva informazione dei media. E di certo non è sfuggita l’ironia del contesto, dato che nel pubblico sedeva proprio Piers Morgan, il conduttore che ha vinto la causa che i Sussex avevano fatto contro i suoi commenti per l’intervista ad Oprah.

Il discorso del principe Harry contro i no-vax

Il principe Harry si è scagliato contro le “masse di disinformazione” per l’esitazione nei confronti del vaccino contro il Covid-19. In un intervento a distanza, infatti, il duca di Sussex è intervenuto per consegnare un premio alla professoressa Sarah Gilbert, alla professoressa Catherine Green e al team che ha sviluppato il vaccino AstraZeneca. Il suo discorso, però, non ha solo elogiato la squadra di ricerca che ha realizzato il vaccino, ma anche incluso serie considerazioni sulla situazione attuale: “Fino a quando ogni comunità non potrà accedere al vaccino e fino a quando ogni comunità non sarà raggiunta da informazioni affidabili sul vaccino, allora saremo tutti a rischio“. Parlando dei 5 miliardi di persone vaccinate nel mondo, inoltre, ha aggiunto che potrebbe “sembrare un risultato importante e per molti versi lo è, ma c’è un’enorme disparità tra chi può e chi non può accedere al vaccino“.

Il ruolo dell’informazione nella lotta contro il Covid-19 e l’elogio della comunità scientifica

Il principe Harry ha rivolto dure parole contro chi si schiera a sfavore dei vaccini, chi diffonde false notizie e chi crea esitazione intorno all’argomento: “Le famiglie di tutto il mondo sono sopraffatte da masse di disinformazione attraverso i media e i social media, dove coloro che spacciano bugie e paure stanno creando esitazione nei confronti del vaccino, che a sua volta porta a comunità divise e corrode la fiducia“. Con un accorato appello, dunque, il marito di Meghan Markle ha invitato a “rompere questo sistema” per essere in grado di superare l’emergenza Covid e scongiurare il rischio di varianti. In seguito si è rivolto al team che ha lavorato al vaccino AstraZeneca, che ha ricevuto il premio “eroi dell’anno“, ringraziandolo per il ruolo svolto negli ultimi mesi. Il principe si è detto “orgoglioso” del Regno Unito ed in debito con il lavoro svolto dalla comunità scientifica.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle perde la causa contro Piers Morgan: l’Ofcom le dà torto

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio