Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiDetto da loroPrimo Piano

“X Factor”, scontro tra Morgan e Agnelli: “I Maneskin non avrebbero vinto Sanremo”

Un po' di pepe per scaldare il motore prima dell'inizio della 15esima edizione. L'attacco di Morgan e la replica di Agnelli

Non c’è vero show senza un po’ di polemica. E nel segno della polemica (a distanza) sta per iniziare anche questa 15esima edizione di X Factor, in onda da stasera su SkyUno e NowTv. Al centro del battibecco due dei volti più famosi del talent: Manuel Agnelli e Morgan. Il primo tornerà per il quinto anno di fila nel ruolo di giudice; il secondo è uno degli ex giudici storici del programma.

L’attacco di Morgan a X Factor

Continuano le scintille tra il leader degli Afterhours, ormai giudice veterano di X Factor, e l’ex leader dei Bluvertigo. Anche stavolta l’ex marito di Asia Argento non le ha mandate a dire. Ad accendere la miccia è stato proprio Morgan, con un’intervista rilasciata a Rolling Stone in cui ha praticamente sentenziato la morte del talent show di Sky. “Da quando me ne sono andato, sette edizioni fa, la sola novità sono stati i Maneskin” ha dichiarato, aggiungendo un’ulteriore stoccata: “Non c’è nessuno che abbia avuto le pa**e di assumersi delle responsabilità di scelte vere, musicalmente parlando”. Nonostante il tentativo di concedere qualche merito solo al giudice Agnelli (“l’unico che è stato in grado di partorire qualcosa di decente dopo di me a livello di mercato discografico”), in merito al fatto che è stato proprio lui a puntare sui Maneskin, Morgan ha specificato anche che: se avessero ascoltato davvero i suoi consigli non avrebbero vinto Sanremo e non sarebbero stati compresi internazionalmente all’Eurovision”.

La replica di Agnelli

Neanche a dirlo, la risposta di Agnelli è arrivata gelida e puntuale, sul Corriere della Sera. “Da quindici anni Morgan parla con una convinzione commovente di cose che conosce in maniera molto approssimativa“. Aia. “Per quanto mi riguarda, nessuno mi ha mai imposto delle scelte, nessuno mi ha mai detto cosa fare o cosa dire, i pezzi li scelgo io e non sono mai scelte fatte per la televisione”. E anche Agnelli ha riconosciuto a Morgan un paio di qualità: “ha una capacità, un’eloquenza un’intelligenza tale per cui quando dice le cose è molto convincente”. Ma per poi precisare: “Però è meglio che queste cose le conosca”. Insomma, i motori sono decisamente caldi per il grande inizio di stasera.

LEGGI ANCHE: X Factor, Ludovico Tersigni su Alessandro Cattelan: “Non ci siamo sentiti”

Pulsante per tornare all'inizio