Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Luana Ravegnini: il successo, dieci anni di assenza e oggi volto di “Check-Up” [VIDEO]

La showgirl torna a sorpresa con un programma che rientra nelle sue corde

“Se non ti fai viva in tv in effetti diventi quasi un’essenza, uno spirito” ha dichiarato Luana Ravegnini in una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni prima che suonasse il gong del suo ritorno in tv. Perché sì; colei che era studentessa di Odontoiatria e col sogno di diventare una dentista, dopo il suo primo provino per Indietro tutta, ha fatto parte della tv di Arbore e di quel gruppo allegro; riflesso di una vita, forse, più leggera e spensierata. Una carriera al fianco dei più grandi insomma; tra Corrado, Pippo Baudo, Frassica per poi toccare l’apice e decidere di fermarsi, cambiare Paese e vivere – come la showgirl ha definito – una seconda vita.

La ragazza dagli occhi azzurri, negli anni Novanta è stata anche una delle protagoniste del gossip. A far chiacchierare molto i fruitori del ‘pettegolezzo’ è stata la sua storia d’amore con Claudio Lippi, ma soprattutto la differenza d’età che vi era tra i due volti noti dello spettacolo. Ben oltre vent’anni, i quali col tempo hanno creato alcuni attriti tra Lippi e Ravegnini. Due prospettive di vita nella coppia, che ad un certo punto hanno portato l’una e l’altra a guardare in direzioni opposte.

Luana Ravegnini: per la conduttrice il suo ‘oggi’ è Raidue

Non è raro che gente dello spettacolo, soprattutto chi ha conosciuto la tv della vecchia scuola, decida di calare il suo sipario e dedicarsi ad altro. Lo ha fatto Luana Ravegnini che di televisione ne aveva assaporato tutte le sfumature. Con Arbore, dicevamo, erano i tempi belli; con Corrado indossava per la prima volta i panni di valletta nel programma Il pranzo e servito cambiando nome e farsi chiamare Isabella. Mentre Baudo, il suo terzo ‘maestro’, l’ha consacrata nel 1995 come conduttrice. Con la loro acuta professionalità hanno modellato l’immagine di Luana Ravegnini rendendola indubbiamente adulta nel mondo dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La macchina del tempo (@lamacchinadeltempo)

Ed oggi, dopo così tanta esperienza, lasciata in stand bay per qualche tempo; torna a bussare sulla sua porta un programma che arriva al momento giusto dopo ben 10 anni in cui la showgirl ha fatto prevalentemente la moglie e la mamma a Londra. Questa mattina, 25 settembre su Raidue, alle 11:15 la showgirl è entrata nelle case degli italiani con Check Up; un programma storico di medicina: “Mi piace informarmi sulle innovazioni della medicina, sulle cure, capire quale stile di vita seguire. Quando la Rai me l’ha proposto – ha raccontato la conduttrice durante l’intervista a TV Sorrisi e Canzoni – ho avuto uno scossone di adrenalina:Che bello, ritorno!, ha poi esclamato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luana Ravegnini (@luanaravegniniofficial)


LEGGI ANCHE: Alessia Merz, una carriera da showgirl iconica, per stile e scelte [VIDEO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio