Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Angelina Jolie dice addio a Château Miraval: l’ultimo legame con Brad Pitt

L'ormai ex coppia di Hollywood aveva acquistato la tenuta nel 2008 con annessa azienda vinicola

Al centro di una lunga battaglia legale, iniziata da oltre un anno a seguito del divorzio, Angelina Jolie ha scelto di vendere la sua metà di Château Miraval. La star hollywoodiana, nonché ambasciatrice dell’UNHCR – che negli ultimi tempi è approdata su Instagram – era proprietaria del 50% del castello francese con annessa azienda vinicola a Tenute del Mondo. A riportare la notizia è stato il Wall Street Journal. Stando a quanto riferito dal giornale, inoltre, la decisione dell’attrice Premio Oscar metterebbe fine alla battaglia legale, durata oltre un anno.

Angelina Jolie vende la sua parte dello Château Miraval, acquistato con Brad Pitt

Galeotto fu il set di Mr. & Mrs. Smith per Brad Pitt e Angelina Jolie. All’epoca, infatti, l’interprete era sposato con Jennifer Aniston con la quale divorziò nell’ottobre 2005. In concomitanza con la fine della loro relazione, il divo hollywoodiano iniziò una storia con la star di Ragazze Interrotte, tanto da acquistare nel 2008 il celebre castello situato nel sud della Francia. La tenuta di Château Miraval ha acquisito un valore ancora più significativo per la coppia, che nel 2014 ha scelto di celebrare le proprie nozze proprio lì. Ciononostante, il divorzio ha rimescolato le carte in tavola. Dopo la separazione dei Brangelina, infatti, entrambi gli (ex) coniugi avevano mantenuto le quote paritetiche della proprietà, nota per il marchio Miraval, conosciuto per il vino rosé.

A seguito di una lunga battaglia legale, ora Angelina Jolie ha scelto di gestire a modo suo la propria metà della tenuta milionaria. Già dallo scorso luglio, infatti, l’interprete Premio Oscar aveva ottenuto il permesso di vendere la sua quota. Stando a una dichiarazione depositata attraverso i suoi legali presso la Corte Suprema della Contea di Los Angeles, infatti, l’interprete aveva confessato di non voler più essere “socio commerciale ignorato con il suo ex marito.” La cifra non è stata ancora resa nota, ma sarà sicuramente a numerosi zeri. Insomma, la star ha chiuso anche quest’ultimo legame con il proprio ex marito, cedendo la sua parte della nota località, legata a numerosi ricordi della coppia. È decisamente la fine dei Brangelina.

LEGGI ANCHE: “Le Iene” crudeli con Giulia De Lellis: lo scherzo finisce male per Carlo Beretta

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio