Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Il Collegio 6, presentato il cast della nuova edizione: tutti a scuola nel 1977

Il docu-reality di Rai2 riaprirà i battenti a partire dal prossimo 26 ottobre in prima serata

Dopo la scoppiettante quinta stagione, riaprono i cancelli de Il Collegio. Il docu-reality di Rai2, che ci aveva portato nel 1992 nella scorsa edizione, riavvolgerà il tempo di alcuni anni. Venti studenti, infatti, saranno catapultati sulla soglia del 1977, un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese. Saranno loro a entrare nell’Istituto Regina Margherita di Anagni (FR) per formare la classe protagonista della sesta edizione de Il Collegio, il programma realizzato in collaborazione con Banijay Italia, nato come un esperimento sociale e diventato un cult del piccolo schermo. Il debutto avverrà il 26 ottobre, in prima serata, sulla seconda rete del servizio pubblico.

Il Collegio 6, ecco chi varcherà i cancelli: chi sono i nuovi protagonisti

Tutto pronto per la nuova edizione del Il Collegio. Il docu-reality, giunto alla sesta stagione, arriverà tra venti giorni su Rai2, che lo trasmette dal 2017. Commentato dalla voce fuori-campo di Giancarlo Magalli, ha assistito a un cambio di rotta della quarta edizioni. A prendere il posto del conduttore, infatti, sono subentrati Simona Ventura ed Eric Alexander. La quinta, invece, ha visto nuovamente il ritorno di Magalli, in un’annata segnata dal Covid. Insomma, tra cambiamenti e novità, ecco chi saranno i protagonisti della nuova stagione.

Il Collegio 1977 studenti

 

I nuovi allievi sono: (prima fila da sinistra verso destra) Sara Masserini (16, Colzate – Bg), Alessandro Giglio (15, Torino), Gaia Cascino (16, Roma), Giovanni Junior D’ambrosio (15, Napoli), Federica Cangiano (14, Napoli), Davide Maroni (16, Nova Milanese – Mb). (Seconda fila da sinistra verso destra) Vincenzo Rubino (16, Bari), Rebecca Parziale (14, Genova) Lorenzo Sena (14, Viareggio – Lu), Maria Sofia Pia Federico (16, Valmontone – Roma), Cristiano Karol Russo (15, S. Pietro Vernotico – Br), Sveva Accorrà (14, Monza), Simone Casadei (16, Coriano – Rn). (Terza fila da sinistra verso destra) Beatrice Genco (14, Paderno Dugnano – Mi), Filippo Romano (14, Scandicci – Fi), Elisa Cimbaro (14, Tarvisio – Ud), Edoardo Lo Faso (16, Catania), Valentina Comelli (15, Zone – Bs), Raffaele Fiorella (15, Barletta – Bt), Anastasia Podeschi (16, Santarcangelo Di Romagna – Rn).

Tornano i docenti più amati del piccolo schermo

I venti protagonisti lasceranno le abitudini della vita moderna e i loro tanto amati social media per tornare al mondo analogico della radio, del Super 8, del vinile e delle radio libere. Ad attenderli in classe, ci saranno ancora gli storici docenti de Il Collegio. Torneranno Andrea Maggi, insegnante di italiano; Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e l’insegnante di educazione artistica, Alessandro Carnevale. Immancabile il Preside, Paolo Bosisio. Ritornerà anche la storica voce di Giancarlo Magalli, che commenterà le 8 puntate del programma.

Su RaiPlay gli appassionati del programma potranno scoprire in esclusiva dal 5 ottobre i divertenti provini che, grazie a domande di “cultura generale”, hanno permesso di individuare il cast. Dall’ 11 ottobre saranno online le Backstories che sveleranno le passioni e i talenti dei protagonisti della nuova edizione. Il Collegio 6 è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni “Chi l’ha visto” 6 ottobre 2021: avvistato ‘Giggino Wi-Fi’

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio