Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Come si sarebbe chiamato il principe William se il nome lo avesse scelto Carlo

Lady Diana ha voluto omaggiare la figura di Guglielmo il Conquistatore

La scelta del nome per il tuo proprio bambino può essere fonte di tensione per la maggior parte delle coppie. Ma la questione si complica per le coppie della Famiglia Reale. Come racconta il biografo Roberta Lacey, infatti, scegliere il nome del principe William non è stato affatto semplice. La questione sul nome da assegnare al futuro regnante, infatti, ha diviso il principe Carlo e Lady Diana.

Il nome del principe William ha creato tensioni tra Carlo e Diana

Secondo quello che racconta il biografo Robert Lacey, il principe Carlo e la principessa Diana hanno avuto un vero e proprio scontro quando è nato il principe William, nel giugno 1982. Lady D., infatti, aveva pensato per il proprio bambino il nome di William con riferimento al re inglese Guglielmo il Conquistatore. Ma il principe Carlo era di tutt’altra idea. Scrivendo per la rivista People, dunque, l’autore ha affermato che Carlo preferiva il nome Arthur. Alla fine la coppia ha dovuto trovare un compromesso per dare un nome al proprio primogenito.

La scelta per un nome da “leader”

Lady Diana aveva proposto per il figlio “un nome più forte: William, come William the Conqueror, vincitore della famosa battaglia di Hastings nel 1066“. La moglie del principe Carlo era convinta che avrebbe ereditato anche la forza e la leadership del famoso personaggio storico. Il suo confidente, Simon Simmons, si sentiva spesso ripetere che il bambino era “un leader nato” e che sarebbe stato “un grande re“. Così la coppia è giunta ad un compromesso e ha deciso di utilizzare Arthur come uno dei secondi nomi del principe William, insieme a Philip e Louis. E proprio in suo onore, Pippa Middleton, ha scelto il nome Arthur per suo figlio, nato nel novembre 2018. Nell’aprile 2018, i Cambridge hanno dato questo nome al loro terzo figlio, il principe Louis, i cui secondi nomi sono Arthur e Charles in omaggio al padre e al nonno.

LEGGI ANCHE: Perché le sorelle del principe Filippo non erano invitate al matrimonio con la regina Elisabetta?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio