Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni 11 ottobre: un omicidio improvviso riaprirà lo scontro

In onda la quarta puntata della nota fiction basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni: ecco cosa accadrà

Proseguono su Rai1 le nuove vicende de I Bastardi di Pizzofalcone. La serie, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, va in onda ogni lunedì in prima serata sulla rete ammiraglia. Giunta alla sua terza stagione, ci porta all’interno di un commissariato di polizia situato nella zona di Napoli che dà il titolo alla serie. Lunedì 11 ottobre sarà trasmesso il quarto episodio, intitolato Nozze e basato sul libro Nozze per i bastardi di Pizzofalcone. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci nella prossima puntata.

I Bastardi di Pizzofalcone, una morte improvvisa riaccende la guerra tra i due clan rivali?

Tra i programmi più amati dai telespettatori italiani, la serie nata dalla penna di Maurizio De Giovanni prosegue con nuove vicende. La scorsa settimana, in onda eccezionalmente di domenica 3 ottobre, ha difatti stravinto nella fascia del prime time, sfiorando i 4 milioni di persone pari a un 19,13% di share. In onda lunedì 11 ottobre, proseguirà sul piccolo schermo i rapporti combattuti tra i due clan dei Pesacane e dei Valletta. La nuova puntata si aprirà con il ritrovamento improvviso del corpo di una donna. La vittima, rinvenuta in abito da sposa, ha un nome altisonante: si chiama di fatti Francesca Valletta. La ragazza era in procinto di unirsi in matrimonio con Giovanni Pesacane, appartenente al clan storicamente rivale. La sua morte, tuttavia, potrebbe riaccendere la faida.

Il caso assumerà fin da subito le sembianze di un omicidio, destinato a riaccendere la guerra tra i Valletta e i Pesacane. Una guerra che, secondo la squadra dell’ispettore Lojacono, potrebbe essere ben più terribile rispetto alla precedente. Per l’ufficiale e i suoi colleghi sarà dunque una corsa contro il tempo per cercare il colpevole del crimine, prima che i due clan possano cercare vendetta l’uno contro l’altro. Durante le indagini, tuttavia, Lojacono avrà continui sconti con la nuova commissaria capo, mentre la ricostruzione dei fatti porterà a galla una scomoda verità. Nel cast ritroveremo Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino, tra gli altri.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore 6, anticipazioni dall’11 al 15 ottobre: Tina svela il suo segreto

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio