Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Sanremo 2022, anche Elisa tra i big in gara? Amadeus lavora alla prossima edizione

Prime indiscrezioni sulla nuova edizione della nota kermesse musicali: anche Elisa potrebbe fare il suo ritorno all'Ariston

Manca qualche mese al ritorno del Festival di Sanremo al teatro dell’Ariston. Anche quest’anno ci sarà Amadeus come conduttore e direttore artistico della kermesse musicale. Questa volta però il marito di Giovanna Civitillo potrebbe non essere in compagnia di Fiorello, che ancora non ha confermato i rumors su un suo possibile coinvolgimento nel corso delle serate. Grande mistero anche su chi possano essere le co-conduttrici di quest’edizione. Per il momento di parla di Anna Tatangelo, che potrebbe fare il suo ritorno a Sanremo questa volta insieme al compagno Livio Cori, aspirante big in gara.

Tra i cantanti che invece si sfideranno per il podio della 72esima edizione del festival più acclamato dagli italiani ci sono ancora molti dubbi e incertezze. Non è ancora chiaro chi farà infatti il suo ingresso sul palco dell’Ariston, ma Amadeus sarebbe in procinto di scegliere le canzoni protagoniste di quest’edizione. E tra queste sembrerebbe esserci anche un ritorno a Sanremo da parte di Elisa. La cantante, ormai assente in gara dal 2001, potrebbe tornare a gareggiare nella nota kermesse musicale al fianco di Rkomi, che con Taxi Driver sta scalando le vette delle classifiche musicali. A sganciare la bomba è stato per primo il Messaggero, che ha annunciato anche un’altra possibile presenza molto attesa. Stiamo parlando di Loderana Bertè. La cantante, infatti, starebbe lavorando a un disco di inediti di Gaetano Curreri e Ligabue.

Tutti i possibili big in gara al Festival di Sanremo

Oltre a Loredana Bertè ed Elisa, Amadeus starebbe preparando un ritorno con il botto per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Tra le proposte ci sarebbero anche Tommaso Paradiso e Blanco, l’artista-rivelazione sulla scena del rap italiano dell’ultimo anno. Ma non solo, per accaparrarsi il consenso dei più giovani, il conduttore starebbe pensando anche a una possibile partecipazione da parte di Aka7even, uscito lo scorso anno dalla scuola di Amici.

Tra gli storici big, invece, dovrebbero esserci Marco Masini e Francesco Renga, che non stancano mai. Anche Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera e Simona Molinari sembrerebbe stiano lavorando per entrare a far parte dei 24 big che allieteranno le cinque serate del Festival di Sanremo. A circolare in rete nelle ultime settimane è stato anche il nome di Carmen Consoli, che sarebbe pronta a tornare sul palco dell’Ariston dopo 22 anni. Probabile anche la presenza di Federico Rossi, reduce dalla hit estiva Movimento lento in coppia con Annalisa. Anche gli Zero Assoluto e i Boomdabash si sarebbero proposti ad Amedeus. Insomma, la lista sembra essere abbastanza lunga, adesso l’ultima parola spetta al conduttore, che come da tre anni a questa parte cercherà di non deludere il suo pubblico.

LEGGI ANCHE: “Un Posto al Sole” anticipazioni dall’11 al 15 ottobre: Silvia in crisi per una strana proposta

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio