Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il momento in cui Sarah Ferguson ha lasciato l’enorme ville per tornare dal principe Andrea

L'ex moglie del principe ha preferito tornare a vivere con lui e le loro figlie in questo momento molto difficile

Il rapporto tra il principe Andrea e l’ex moglie Sarah Ferguson è davvero particolare. Nonostante i due abbiano divorziato da molti anni, infatti, continuano a supportarsi a vicenda e a vivere insieme. Ma c’è stato un momento in cui la duchessa di York si è trasferita in una grande villa non molto distante dalla casa del marito, Sunninghill Park ad Ascot.

Sarah Ferguson è tornata a vivere con l’ex marito… dopo il divorzio

Come la maggior parte delle coppie della Famiglia Reale, anche il principe Andrea e Sarah Ferguson hanno ricevuto dalla regina Elisabetta una dimora subito dopo il loro matrimonio. E per molti anni Sunninghill Park, ad Ascot, ha rappresentato la casa di famiglia per i duchi di York, che vivevano lì con le loro due figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia. Ma dal 1994 al 1997 la Ferguson lasciò la casa coniugale per affittare una proprietà nelle vicinanze in modo da non allontanarsi troppo dalle due figlie. L’ormai ex moglie del principe Andrea, dunque, si trasferì a Kingsbourne. Si trattava di una villa enorme situata nella Wentworth Estate vicino ad Ascot. Si dice che contava moltissime stanze, una piscina ed un campo da tennis.

Il trasferimento alla Royal Lodge nel 2004 di Andrea

Non molti anni dopo, però, Sarah Ferguson ha deciso di lasciare l’enorme proprietà per tornare a vivere sotto lo stesso tetto dell’ex marito. Dopo la morte della Regina Madre, infatti, il principe Andrea ha acquistato ufficialmente la Royal Lodge. Nel 2004 vi si è trasferito da solo e successivamente, nel 2006, la sua ex moglie Sarah Ferguson lo ha raggiunto abbandonando la villa in cui viveva da sola. Da allora gli York hanno vissuto da divorziati tutti insieme. Anche le loro figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia, hanno vissuto lì fino a quando non sono diventate indipendenti. La decisione alquanto insolita è stata motivata più volte dalla stessa Ferguson nel corso degli anni. In un’intervista rilasciata ad USA Today, la duchessa di York ha dichiarato: “Andrea ed io, siamo la coppia divorziata più felice del mondo. Straordinario, non è vero? Viviamo nella stessa casa, che poi è una grande casa, ma penso che sia davvero positivo credere nel compromesso, nella comunicazione e nella compassione. E nella famiglia“.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan potrebbero comunicare che il battesimo di Lilibet “è già avvenuto”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio