Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Indiana Jones 5, dopo Harrison Ford anche Antonio Banderas arriva in Sicilia [FOTO]

Proseguono i lavori sul set dell'attesissimo quinto capitolo incentrato sull'archeologo più famoso del grande schermo

Nonostante l’infortunio che alcuni mesi fa ha riportato Harrison Ford, i lavori su Indiana Jones 5 sembrano procedere per il verso giusto. Da oltre una settimana, il set per l’attesissimo quinto capitolo del franchise si è ormai spostato in terra nostrana, in giro per la Sicilia. Già da diversi giorni aveva fatto il suo arrivo il leggendario volto Henry Walton Jones, Jr., noto a tutti semplicemente come Indiana Jones, interpretato da un instancabile Ford.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indiana Jones Italia (@indianajonesitalia)

Il divo hollywoodiano aveva fatto tappa inizialmente all’interno del parco di Neapolis insieme a Phoebe Waller Bridge. Quest’ultima, celebre per la serie Fleabag – da lei ideata, scritta e interpretata – è stata ufficializzata nel cast di Indiana Jones a partire dallo scorso 9 aprile. Dopo le riprese effettuate nella prima location, Ford avrebbe poi lasciato la città alla volta di Cefalù, dove ha proseguito i lavori insieme a Mads Mikkelsen. Insomma, la Sicilia è diventata un vero e proprio ritrovo di star internazionali a cui, di recente, se n’è aggiunta un’altra. Nelle ultime ore ha fatto il suo arrivo a Trapani anche Antonio Banderas, in procinto di iniziare le riprese.

Non solo Ford, anche Antonio Banderas è in Sicilia per Indiana Jones 5 [FOTO]

Già i primi di settembre, Antonio Banderas era approdato in terra nostrana. In occasione della 78a Mostra del Cinema di Venezia aveva difatti sfilato sul red carpet di Competencia Oficial, di Mariano Cohn e Gaston Duprat. A poco più di un mese di distanza, l’interprete spagnolo, candidato al Premio Oscar per la sua performance in Dolor y Gloria di Pedro Almodovar, torna nuovamente in Italia, ma questa volta in Sicilia. Più precisamente, il divo ha fatto tappa a Trapani per proseguire con i lavori di Indiana Jones. Prima di recarsi sul set, tuttavia, l’attore 61enne ha scelto di concedersi un assaggio della cucina nostrana, presso l’Osteria Il Moro, dei fratelli Enzo e Nicola Bandi. Il volto del grande schermo si è mostrato fin da subito disponibile con i presenti, concedendo autografi e posando per un selfie con i due proprietari.

Banderas si è soffermato a parlare con noi e si è rivelato una persona davvero simpatica e alla mano. Dato che l’attore possiede diversi ristoranti nel suo Paese, ha lanciato a mio fratello una battuta: ‘ti porto con me in Spagna’.” Così si è espresso Enzo Bandi circa il fatto di aver potuto accogliere nel proprio locale il divo hollywoodiano. Stando a quanto riferito circa il nuovo capitolo di Indiana Jones, inoltre, pare il progetto permetterà di toccare diverse linee temporali, consentendo al protagonista di viaggiare nel tempo. Tuttavia, stando alle ultime notizie trapelate in rete, bisognerà aspettare più del previsto. Pare infatti che la data d’uscita sia slittata ulteriormente, rimandando l’uscita dal 29 luglio 2022 al 30 giugno 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indiana Jones Italia (@indianajonesitalia)

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio