Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta vola a Sandringham dopo settimane di riposo

I medici hanno concesso alla Sovrana un viaggio breve nella sua tenuta di campagna

La regina Elisabetta ha lasciato oggi il Castello di Windsor in elicottero per trascorrere il fine settimana a Sandringham, la sua casa di campagna nel Norfolk. Una notizia che infonde speranza negli inglesi, preoccupati per le sue condizioni di salute. Ma il modo in cui Buckingham Palace continua a gestire la faccenda ha sollevato molte critiche da parte della stampa inglese.

Viaggio in elicottero per la regina Elisabetta: pronta per il weekend a Sandringham

I medici hanno autorizzato la regina Elisabetta, di 95 anni, a compiere il viaggio che l’ha portata a Sandringham. Dopo aver trascorso diversi giorni a riposare al Castello di Windsor, ha finalmente lasciato la tenuta per un rapido trasferimento in elicottero. Secondo il Mirror, che riporta la notizia in esclusiva, la Sovrana è stata “felicissima” di poter compiere un piccolo viaggio, già pianificato da tempo. Si dice che questo weekend sia utile per determinare alcuni dettagli importanti prima di accogliere tutta la sua famiglia lì per le vacanze di Natale. Dopo aver dovuto fare un passo indietro rispetto agli impegni pubblici, infatti, Elisabetta II si sarebbe “impegnata totalmente nell’organizzazione del suo Natale in famiglia“. Una fonte ha rivelato: “La regina ha molti ricordi felici di quando è stata a Sandringham con la famiglia per Natale. Era fermamente convinta che sarebbe stato molto meglio essere lì di persona per supervisionare tutto il più possibile“.

Buckingham Palace sotto accusa: “Manca la fiducia

Intanto Bunckingham Palace è sotto accusa da parte dei media britannici per il modo in cui sta gestendo le comunicazioni relative alla salute della regina Elisabetta. L’ultimo attacco è arrivato da parte di Richard Kay, che parlando alla True Royalty TV, ha detto: “Il pubblico ha il diritto di sapere ciò che riguarda il benessere del nostro monarca. Ha enormi ramificazioni per l’intero paese, che sia malata o sta bene, dovremmo saperlo. Penso che ciò che è mancato al Palazzo in questa occasione è stato l’elemento della fiducia“. Il Palazzo, infatti, ha annunciato che la Sovrana era malata solo giorni dopo che era stata ricoverata. Anche l’annullamento del viaggio in Irlanda del Nord è stato rivelato poche ore prima e, giorni dopo è trapelato che i medici avevano imposto alla Sovrana un periodo di riposo.

LEGGI ANCHE: Sarah Ferguson pronta a testimoniare in favore del principe Andrea?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio