Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton perfetta anche come intervistatrice: il ruolo speciale per il “Giorno della Memoria”

La duchessa di Cambridge ha intervistato un veterano della Seconda Guerra Mondiale

Kate Middleton ha pubblicato un video in occasione dei 100 anni della Royal British Legion. Per celebrare l’evento, la duchessa di Cambridge ha rivestito i panni di intervistatrice. Ha portato avanti la sua conversazione con un veterano della Seconda Guerra Mondiale, di 98 anni, e un Cub Scout di 10 anni al Chelsea Royal Hospital. L’intervista, condotta all’inizio di questo mese, è stata pubblicata nelle ultime ore sulla pagina YouTube dei Duchi di Cambridge.

L’impeccabile intervista di Kate Middleton al veterano della II Guerra Mondiale

Per un’occasione speciale, Kate Middleton ha assunto il ruolo di intervistatrice in un video che commemora il centenario della Royal British Legion. La duchessa di Cambridge, ha intervistato il colonnello veterano della Seconda Guerra Mondiale, David Blum OBE, di 98 anni. Era presente anche la Cub Scout Emily Edge di dieci anni. E per l’occasione la Middleton ha indossato un elegante cappotto nero di Holland Cooper da 749 sterline. I tre si sono riuniti in una stanza del Royal Hospital Chelsea all’inizio di questo mese per discutere dell’importanza del ricordo e della memoria degli avvenimenti del passato.

Non a caso, infatti, Kensington Palace ha pubblicato il video solo adesso, in prossimità della Giornata della Memoria. E a tale proposito, la moglie del principe William ha chiesto al colonnello Blum: “Mi piacerebbe sapere cosa significa per lei e perché questo periodo dell’anno è così importante“. Il veterano di guerra ha risposto: “Devo dire che ho perso alcuni amici. Ricordo uno in particolare, fu ucciso uno o due giorni prima della fine della guerra. Questo, devo dire, mi ha colpito non poco. Ho scritto alle loro famiglie, per dire quanto eri dispiaciuto di dover dire loro questo“. La piccola Scout è intervenuta dicendo: “Penso che sia importante ricordare tutti i militari e le donne che hanno rischiato o sacrificato la loro vita in modo che oggi possiamo vivere liberi e felici“.

L’elogio degli Scout: “Fantastica l’opportunità di mettersi alla prova”

Durante l’intervista, Kate Middleton ha anche elogiato l’organizzazione degli Scout dicendo: “Questo è ciò che è fantastico degli Scout: hai così tante opportunità per provare diverse attività, per metterti alla prova e anche come esperienza di apprendimento“. Un’affermazione che ha trovato d’accordo il veterano di guerra, che ha riportato la sua esperienza negli Scout, scherzando sul fatto che gli “ha insegnato a preparare il porridge”, rendendolo autonomo anche durante la guerra. Quest’anno, inoltre, gli Scout di tutto il paese hanno preso parte alle attività per commemorare il centenario della Royal British Legion, creata da Earl Haig nel 1921. Per l’occasione si è avuta la creazione di un nuovo distintivo del centenario della memoria degli scout, iniziativa guidata dalla stessa Kate Middleton. La medaglia può andare a tutti coloro che prendono parte significativamente al Giorno della Memoria.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton abbraccia l’uomo sopravvissuto dell’Olocausto: il gesto commuove il web

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio