Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Aldo, Giovanni e Giacomo raccontano i loro 30 anni di carriera: lo speciale su Nove

Gli attori festeggeranno il trentennale dal loro debutto con due serate imperdibili

30 anni di carriera insieme e, per l’occasione, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno scelto il canale Nove di Discovery Plus. Lo spettacolo speciale in onore dei vecchi tempi, vedrà gli attori nuovamente sul palco con lo show dal titolo Abbiamo fatto 30… . Due serate inedite, il 21 ed il 28 novembre alle quali parteciperà Arturo Brachetti. Il progetto televisivo è stato annunciato alla fine dello scorso giugno. Ma solo poche ore fa sul profilo ufficiale di Instagram e Twitter del canale è stata lanciata la promo della prima puntata.


Aldo, Giovanni e Giacomo festeggeranno i loro tre decenni insieme con uno show che consisterà in due serate speciali nelle quali racconteranno i loro successi condivisi nei primi 30 anni di carriera, tra risate, improvvisazioni e retroscena inediti dello strabiliante percorso dei comici. Arturo Brachetti vestirà i panni di intervistatore-conduttore impegnato nel riportare alla luce sketch e aneddoti esilaranti vissuti in questi anni dal trio. In una recente intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Aldo, Giovanni e Giacomo hanno ricordato proprio quel 10 novembre del 1991, il primo spettacolo insieme, e quel sodalizio iniziato nel ’94 con la Gialappa’s Band in quel di Mai dire goal.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo, Giovanni e Giacomo (@agg_ufficiale)

Abbiamo fatto 30…: lo show sui successi del trio approda in tv

Il trio comico ha fatto ridere gli italiani per ben 30 anni, senza mai esser scontati tra un sipario in teatro e uno sketch in tv. Poi è arrivato anche il cinema quando ormai avevano raggiunto il successo negli studi di Mai dire goal. “Non eravamo convinti – racconta Giovanni a Tv Sorrisi e CanzoniSi fece avanti la casa di produzione Rodero Drive con uno budget, sia detto con affetto ri-di-co-lo…”. “Ci siamo buttati” chiosa Aldo, seguito poi da Giacomo che racconta un aneddoto che risale agli albori di Tre uomini e una gamba.

L’attore si riallaccia alla dichiarazione di Giovanni, ricordando la scena di apertura del loro primo film sul grande schermo: “[…] Avevamo chiesto un armadio a tre ante. Ce l’hanno dato a due per risparmiare. E mentre giravamo, una si è proprio staccata. La gente pensava ad una gag – continua l’attore – invece era il materiale fatiscente”. In 30 anni di carriera, il trio ha collezionato molti successi anche sul grande schermo. Tra i tanti prodotti cinematografici non possiamo non citare il film Al, John e Jack per esempio. O il più recente, Odio l’estate. E a voi, quale film o sketch vi è rimasto nel cuore?

LEGGI ANCHE: “GF Vip”: Lulù Selassiè scrive una lettera per Manuel Bortuzzo, Giucas Casella riceve una sorpresa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio