Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Salvatore Esposito: il futuro dopo “Gomorra”

Il 19 novembre andrà in onda su Sky e Now l'ultima stagione della serie cult. Il volto di Genny Savastano si è raccontato tra le pagine dell'ultimo numero del settimanale "Chi"

La quinta e ultima stagione di Gomorra sta per andare in onda. E a poche ore dal debutto, Salvatore Esposito ripercorre la sua carriera e i suoi ultimi 7 anni vissuti sul set della serie. Interpretare il temibile boss Genny Savastano in Gomorra, ha dato all’attore una notevole notorietà mondiale. Quel primo ciak è stato solo l’inizio di una lunga carriera ricca di riconoscimenti. Difatti, in meno di dieci anni, Esposito si è diviso tra film commerciali e d’autore in Italia, per poi raggiungere Chicago per la quarta stagione della serie tv Fargo. Ma Salvatore Esposito non si ferma. Come ha dichiarato nell’ultimo numero del settimanale Chi, l’interprete sogna un percorso più internazionale e più suo.

Esattamente come testimonia il libro dal titolo Lo sciamano. Un romanzo, il suo, che presto diventerà anche una serie tv, laddove lo stesso autore interpreterà il detective Christian Costa. Ma dire ‘addio’ a Gomorra non è stato affatto semplice per l’attore che ha dato non solo il volto, ma un preciso temperamento ad uno dei protagonisti della serie Sky.

Salvatore Esposito: il successo, i sette anni con Paola e Marco D’Amore

Chiudere un capitolo così importante nato proprio dal set che lo ha reso celebre è stato impegnativo, in quanto ricco di emozioni contrastanti. Con Marco D’Amore che interpreta Ciro Di Marzio in Gomorra, recitare sullo stesso set, fianco a fianco, è stato come percorrere un lungo viaggio insieme, consapevoli di aver fatto qualcosa di bello e di importante: “Marco è un compagno di viaggio favoloso. Con gli amici di Gomorra – continua l’attore – ho condiviso momenti speciali e so che ci ritroveremo”.

Il rapporto ormai decennale che lega Salvatore Esposito a Marco D’Amore, è solido e continua ad esser tale anche lontano dalle luci di scena. Lo testimoniano anche i loro profili Instagram nei quali spesso condividono scatti fotografici e video che li ritraggono insieme. Un rapporto altrettanto duraturo e forte, è quello condiviso con la fidanzata Paola. Sette anni insieme e tanti progetti per il futuro. Paola, si occupa di diritto d’autore nel cinema. Convivono a Roma, e dopo aver superato il lockdown stando 24 ore su 24 insieme, il loro rapporto – spiega l’attore – si è decisamente rafforzato. Ora, nell’attesa che gli attori Salvatore e Marco tornino ad emozionare e a tenere col fiato sospeso il pubblico con i dieci episodi di Gomorra in onda ogni venerdì, ecco un video che li ritrae insieme a poche ore dalla prima puntata della quinta stagione della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito)


LEGGI ANCHE:  GF Vip, Alfonso Signorini nella bufera, si giustifica: “Libertà di pensiero”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio