Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Squid Game potrebbe non avere una seconda stagione? Ecco perché

Pare che le parole di Hwang Dong-hyuk, pronunciate alcune settimane fa, siano state fraintese

Notizie poco confortanti per i fan di Squid Game. La serie evento sud-coreana, che di recente è stata finalmente resa disponibile con il doppiaggio italiano, potrebbe infatti chiudere con la prima stagione. Sebbene già da diverse settimane sembrava ormai confermato un secondo capitolo – doveroso, per chiunque avesse visto lo show – ora arriva l’amara verità. Il destino del k-drama dei record è avvolto nell’incertezza più totale: l’equivoco sarebbe partito da un’errata interpretazione delle parole pronunciate da Hwang Dong-hyuk, ideatore dello show. Ecco infatti cosa è accaduto.

Salta la seconda stagione di Squid Game? L’ideatore precisa la sua posizione: ecco le sue parole

Alcune settimane fa, Hwang Dong-hyuk ha presenziato a un evento che ha avuto luogo ad Hollywood. Intervistato sull’eventuale proseguimento della serie, l’ideatore sembrava aver confermato – per vie traverse – la seconda stagione. “Quindi vi dico che ci sarà una seconda stagione. È nella mia testa proprio ora. Attualmente è in fase di pianificazione. Penso però sia ancora troppo presto per dire quando e come accadrà.” – aveva infatti esclamato l’autore in merito al nuovo capitolo di Squid Game. Pare tuttavia che le dichiarazioni di Dong-hyuk siano state tradotte in maniera errata e, a distanza di quasi un mese da quella che sembrava una conferma a tutti gli effetti, l’ideatore dello show si è trovato costretto a precisare.

Squid Game 2

Il creatore del programma sud-coreano, infatti, non avrebbe detto “Vi dico che ci sarà una seconda stagione” ma “Penso che ci sarà una seconda stagione.” Quella che sembrava una verità assoluta, visto anche il successo riscontrato da Squid Game in termini numerici – circa 140 milioni di utenti raggiunti per un totale di 1,65 miliardi di ore viste – sembra ora una supposizione. E, muoversi verso la medesima direzione di incertezza, anche la posizione di Netflix in merito: la piattaforma non ha – ancora? – rinnovato lo show per una nuova stagione.

In un’intervista rilasciata per Volture, tuttavia, Hwang Dong-hyuk non ha escluso la possibilità di poter continuare la storia di Gi-hun (il protagonista). In effetti, dopo il cliffhanger del primo capitolo, Squid Game ha lasciato molti punti in sospeso. Ciononostante, il successo sembra essere stato recepito dall’autore come un’arma a doppio taglio, tanto da ammettere: “Mi sento sempre più sotto pressione per la stagione 2, dato che la serie ha ottenuto molto più amore e attenzione di quanto mi aspettassi. Ho anche un film che ho intenzione di girare dopo Squid Game, e non ho ancora deciso quale fare prima.” Insomma, la serie non ha un futuro certo. Ma nulla è ancora deciso.

LEGGI ANCHE: “Uomini e Donne” rischia di chiudere? Esposto in Procura contro il dating show

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio