Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Antonella Clerici, regina della tv italiana

La simpatica ed amata presentatrice compie oggi 58 anni

E’ una delle conduttrici italiane più amate di tutti i tempi per la sua solarità, spontaneità, ma soprattutto per la sua straordinaria ironia ed empatia con il pubblico. Antonella Clerici, tra le più note presentatrici della televisiva italiana, compie oggi, il 6 dicembre, 58 anni. Nata a Legnano nel 1958, sotto il segno del Sagittario, dopo aver debuttato negli Anni Novanta nelle reti tv locali, è divenuta nota al pubblico passando in Rai e conducendo diversi programmi sportivi. Il suo successo e la sua popolarità lo si deve soprattutto alla fortunata trasmissione tv La prova del cuocoche Antonella ha condotto per ben diciotto anni. Dopo la morte dell’amico Fabrizio Frizzi, la conduttrice ha maturato la volontà di dedicarsi di più alla famiglia, lasciando il timone dello show a Elisa Isoardi. Tra i successi della Clerici c’è anche la conduzione per ben tre volte del Festival di Sanremo e di molti programmi in prima serata.

Antonella Clerici: tutto sulla sua vita privata 

La Clerici è un personaggio noto al grande pubblico. La sua vita privata è costantemente presa di mira dalla stampa italiana. A partire dai due mariti che ha avuto. Il primo il giocatore di basket Giuseppe Motta, il secondo, il produttore discografico Sergio Cossa. Archiviati questi matrimoni alle spalle, Antonella Clerici ha avuto una lunga relazione sentimentale con Eddy Martens. Da questo amore, è nata la figlia Maelle. Attualmente la Clerici ha una relazione sentimentale con il petroliere Vittorio Garrone (che invece ha avuto tre figli – Beatrice, Luca e Agnese – da precedenti rapporti di coppia).

Maelle, il grande amore di Antonella

Non è stato semplice per Antonella Clerici avere una figlia, che rappresenta per la conduttrice un vero e proprio pilastro. La nota presentatrice, infatti, ha affrontato un lungo percorso prima di diventare finalmente genitore dopo un brutto trauma subito. Ecco le sue parole in una vecchia intervista: “Ho fatto molte cure per avere la mia bambina. Mi facevo le punture prima di andare in onda. Prima di Maelle ho anche perso un bambino. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata.” La figlia di Antonella Clerici è nata dall’amore con Eddy Martens, l’animatore turistico di ben quindici anni più giovane di lei e di origini belga-congolesi. Un amore travagliato e fortemente chiacchierato per la grande differenza d’età e per il lavoro di lui come autore nei programmi della compagna. Antonella ed Eddy resistono ai pregiudizi e alle accuse e nel 2009, all’età di 45 anni, la Clerici grazie alla stimolazione ormonale, finalmente diventa mamma.

Antonella Clerici e la figlia: un amore ricco di affinità

In una recente intervista rilasciata a Gente, Antonella Clerici ha parlato del grande amore e delle affinità che la legano a sua figlia: “E’ alta un metro e settanta, è brava a scuola, adora cucinare e ora, che è nella fase della preadolescenza, è alla ricerca della sua piccola indipendenza” – dichiara la presentatrice – “A volte dice: «Mamma, vado alle giostre». Poi la vedo uscire di casa e mi rendo conto di quanto sia diventata grande. Sai cosa mi rende orgogliosa? Quando i professori di scuola mi dicono che è una bambina gentile, predisposta a tendere la mano a chi è in difficoltà”.

Quando le si chiede in cosa la figlia le somigli, Antonella non ha dubbi: “Mi ritrovo nella sua timidezza. Anche lei come me, che mi sono sempre sentita la Cenerentola al ballo, non pensa mai di essere all’altezza della situazione, anche se studia tanto e sa di essere preparata. E Maelle, come me, non ama mostrarsi”.
antonella clerici - LA PROVA DEL CUOCO

Antonella Clerici non adora stare al centro dell’attenzione

“Sul palco mi trasformo, emerge la personalità”- dichiara la giornalista-: “Ma una volta che si spengono le luci ritrovo la mia timidezza, il piacere delle piccole grandi cose, come la vita di provincia, in campagna, tra i cani e i cavalli, avvolta nella natura. Non sono mai stata egocentrica né arrogante e oggi sono anche meno fumantina di un tempo”.

 

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi: raccontare la sua storia è un po’ raccontare la storia della tv (commerciale e di successo)

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio