Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCoppie e LitiPrimo PianoTV

La première di “And Just Like That” spiega che fine ha fatto Samantha

Gli autori hanno preferito preservare l'effetto sorpresa e, nel corso dei primi due episodi, hanno spiegato dov'è Samantha e cos'è successo con Carrie

L’attesa è finalmente giunta al termine, ma la première di And Just Like That ha lasciato l’amaro in bocca a tantissimi telespettatori. Facciamo una piccola premessa onde evitare disagi in seguito: se non avete visto le prime due puntate disponibili su NOW e non volete spoiler, fermatevi qui. Detto ciò, il revival di Sex and the City dopo anni di attesa e mesi frenetici ha finalmente fatto ritorno sul piccolo schermo. La vita è andata avanti e anche Carrie, Miranda e Charlotte hanno proseguito per la propria strada, ma sempre fianco a fianco. Eccetto per Samantha. Il personaggio di Kim Cattrall è il grande assente all’appello del nostalgico ritorno, eppure nella première vi è una continua presenza-assenza che la richiama in gioco. Ma che fine ha fatto Samantha?

And Just Like That spiega l’assenza di Samantha: il motivo

Consapevoli del rifiuto di Kim Cattrall di prendere parte al reboot di Sex and the City, in molti si sono chiesti come gli autori avrebbero spiegato un’assenza tanto ingombrante. E la risposta è arrivata quasi subito. Durante un dialogo fra Carrie e Miranda, la giornalista spiega che le due hanno litigato, perché non aveva più bisogno di Samantha come sua PR. Sentitasi ferita nell’orgoglio, Samantha ha troncato l’amicizia e ha accettato una proposta di lavoro a Londra trasferendosi immediatamente. La cosa peggiore, però, è che Samantha non ha congelato soltanto Carrie, ma anche Miranda e Charlotte. Non risponde a nessuno dei loro messaggi né tantomeno alle telefonate. E pare che Carrie ci abbia provato, a contattarla, ma che sia stata proprio Samantha ad ignorarla.

And Just Like That

Il primo momento in cui viene nominata Samantha Jones è quando Carrie, Miranda e Charlotte incontrano Bitsy von Muffling al ristorante. Quest’ultima chiede loro dov’è il quarto moschettiere e Charlotte senza pensare al contesto dice: “Non è più con noi“. Miranda, per prevenire incomprensioni, aggiunge: “Non è morta“. E Carrie precisa: “È a Londra“. Quindi Samantha è viva e vegeta, semplicemente lontana dalla Grande Mela e dalla vita che aveva avuto lì con le sue amiche. Nella sequenza successiva, Carrie spiega a Miranda: “Le ho detto che a causa del cambio nel mercato dei libri ora non aveva più senso per me averla come PR. Così lei mi ha licenziata come amica“. Miranda però crede che Samantha sia stata ferita nell’orgoglio e quindi si comporta di conseguenza.

Samantha in quel momento tragico per Carrie

Pur non avendo più contatti tra loro, alla fine del primo episodio di And Just Like That Carrie è costretta ad affrontare un brutale stravolgimento di vita. Occhio, anche qui Big Spoiler. Carrie perde improvvisamente l’amore della sua vita. Di ritorno dal concerto della figlia di Charlotte, Carrie trova Mr Big svenuto in bagno, che si regge dolorante il braccio. Ha avuto un infarto poco dopo aver finito la sessione di spinning in cyclette ed è morto tra le braccia della moglie. Una perdita devastante che ha sconvolto anche i telespettatori. E, considerando quella perdita atroce, il personaggio di Samantha è stato sottilmente inserito nella trama.

And Just Like That

Carrie ha voluto una cerimonia funebre elegante e sofisticata, molto minimal, senza fiori. Eppure, quando arriva in sala, vede una sfilza di fiori bianchi sulla bara. Il primo istinto è di farli rimuovere, poi le spiegano che sono da parte di Samantha. Così decide di tenerli, per sentire l’amica un po’ più vicina. In che modo inseriranno Samantha negli altri episodi?

LEGGI ANCHE: Blanca anticipazioni della puntata in onda il 13 dicembre: qualcuno spia Blanca?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio