Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

La classifica dei film natalizi di Netflix più belli secondo Rotten Tomatoes

Che siano appena arrivati sulla piattaforma o datati di qualche anno, ecco i film di Natale da recuperare assolutamente in streaming (e quelli da evitare)

Netflix si è sbizzarrito con il Natale e ha offerto ai suoi utenti tantissimi contenuti originali a tema. Sono tantissimi i film natalizi approdati in streaming, alcuni anche in licenza, e la piattaforma nel corso degli anni ha collezionato alti e bassi. Rotten Tomatoes, spesso consultato per avere opinioni in merito alla qualità di film e serie TV, ha stilato una classifica dei film natalizi che hanno riscosso maggiore successo in casa Netflix e, di conseguenza, ha propinato un elenco ricco di pellicole a tema da recuperare.

I film natalizi di Netflix meno votati su Rotten Tomatoes

Partiamo dal basso della classifica. Tra i film natalizi che hanno riscontrato minore successo sulla piattaforma streaming vi è Il calendario di Natale (The Holiday Calendar), un film del 2018 con Kat Graham (la Bonnie di The Vampire Diaries) che ha ottenuto appena il 33%. A seguire vi è Un principe per Natale: Royal Baby, il terzo ambientato ad Aldovia con Amber e Richard che ha ottenuto il 36% su Rotten Tomatoes.

film natalizi
Un principe per Natale – Matrimonio reale

E anche Un principe per Natale – Matrimonio reale non sembra cavarsela poi meglio, anche se raggiunge un discreto 50%. Un altro film natalizio che non sembra essere piaciuto particolarmente agli utenti di Netflix è Un safari per Natale con protagonista Kristin Davis (Charlotte di Sex and the City), che ha ottenuto il 38% di voti.

Un altro film che si avvicina leggermente tra i più graditi è Nei panni di una principessa 3: Inseguendo la stella, il terzo film con Vanessa Hudgens e i suoi doppelgänger alle prese con una nuova avventura di Natale. In questo caso, il film è nuovo di zecca (uscito nel 2021) e ha ottenuto soltanto il 42%. Con Un’eredità per Natale (Christmas Inheritance) invece arriviamo al 43% su Rotten Tomatoes. Il film vede come protagonista Eliza Taylor, attrice amatissima di The 100. Avvicinandosi sempre più alla classifica dei più graditi troviamo Holidate, una commedia romantica del 2020 con Emma Roberts non estremamente natalizia. Sarà stata forse questa componente a penalizzarlo, ottenendo solo un 44%?

film natalizi

I film natalizi di Netflix più votati su Rotten Tomatoes

Arriviamo invece al 50% di voti, che si trova ad una via di mezzo tra più o meno graditi dei film natalizi in casa Netflix. Ed è il caso di Love Hard, la nuova commedia di Natale con protagonista Nina Dobrev.

In seguito, con il 55% di voti su Rotten Tomatoes, troviamo Single per sempre?, un film del 2021 con Michael Urie e Filemon Chambers. Nei panni di una principessa guadagna qualche gradino con il secondo film natalizio, meritevole del 58%. Piaciuto inaspettatamente il film Natale in città con Dolly Parton, che ha ottenuto il 63% dei voti su Rotten Tomatoes. Qualcuno salvi il Natale, uno dei primi film a tema realizzati da Netflix, ha guadagnato il 66% con il secondo film, mentre il primo ha ottenuto il 68%.

film natalizi
Qualcuno salvi il Natale

E, avvicinandoci alla Top 5 dei film natalizi più graditi in casa Netflix, troviamo Un cavaliere per Natale, uscito nel 2019 e con protagonista ancora una volta Vanessa Hudgens. In questo caso la storia del cavaliere medievale e di un’insegnante di scienze ha ottenuto il 70% dei voti su Rotten Tomatoes. Il più gradito dei tre di Nei panni di una principessa è sicuramente il primo, uscito nel 2018 e meritevole del 71%. Un principe per Natale, il primissimo uscito nel 2017, si piazza al terzo posto dei film più graditi con il 73%. Al secondo posto spicca una novità, Un castello per Natale, ambientato in Scozia che guadagna il 75%. E, infine, al primo posto dei film più graditi in casa Netflix troviamo Let It Snow, tratto dall’omonimo romanzo corale e uscito nel 2019 con l’81% di voti. Buona visione!

LEGGI ANCHE: Miranda alle prese con il figlio ribelle adolescente in “And Just Like That”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio