Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La principessa Anna è l’ancora di salvezza della regina Elisabetta

Secondo gli esperti si sarebbe fatta carico degli impegni della Sovrana

La regina Elisabetta ha dovuto rimandare parecchi impegni pubblici nelle ultime settimane a causa di alcuni problemi di salute. Sarà sembrato che il suo posto sia stato per lo più preso dal principe Carlo e dai Cambridge. Ma più di Carlo e William è stata la principessa Anna a farsi carico della maggior parte degli impegni. La secondogenita della Sovrana e del principe Filippo, infatti, ha rivoluzionato la propria agenda per occuparsi della delicata situazione a Palazzo.

La principessa Anna riveste il ruolo chiave durante l’assenza della regina Elisabetta

La principessa Anna ha cambiato gli impegni in agenda ben 13 volte negli ultimi mesi. La secondogenita della regina Elisabetta, infatti, si è fatta carico di ben 13 investiture non previste nel suo planning a partire dallo scorso mese di luglio. Il totale di Anna, dunque, è significativamente più alto di quello del principe Carlo che ne ha fatte sei e del principe William che ne ha fatte tre.

Principe Carlo principe William

Diversamente da ciò che si potrebbe pensare, dunque, la pausa che la Sovrana ha dovuto prendere per motivi di salute non ha avvantaggiato l’erede al trono. Il principe Carlo e il principe William, con le rispettive consorti, hanno solo avuto maggiore pubblicità per i loro impegni, considerati di ben più alto profilo. La principessa, invece, ha accumulato un altissimo numero di appuntamenti “minori”.

Con più di un impegno al giorno è lei la “più laboriosa della Famiglia Reale”

Per questi motivi, dunque, gli esperti hanno eletto la principessa Anna come la reale più “laboriosa” della Corona. Nonostante le restrizioni legate al Covid-19, infatti, la secondogenita della regina Elisabetta ha preso parte finora a 368 impegni ufficiali nel 2021. Gli altri membri della Famiglia Reale non hanno ancora raggiunto il suo numero. Il principe Carlo è risultato presente a 360 eventi, mentre il principe William a solo 232 appuntamenti. A seguire si trova il principe Edoardo, il quartogenito della Sovrana, che ha preso parte a ben 208 impegni per la Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess anne’s gang (@princess.anne.gang)

A causa dell’età, dei problemi di salute e della pandemia, la regina Elisabetta ha potuto partecipare solo a 186 impegni, molti dei quali svolti in modalità telematica. Per quanto riguarda le consorti della Famiglia Reale, invece, al primo posto svetta Camilla (161 impegni), seguita da Sophie di Wessex (151) e Kate Middleton (115). La principessa Anna ha accumulato così tanti impegni proprio perché ha sostituito la Regina in diverse occasioni a Windsor durante le cerimonie di investitura.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene ‘sfigurata’ dall’intervento: il motivo per cui rimane nascosta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio