Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

La scena post credit di “Black Widow” non è stata condivisa con gli sceneggiatori di “Hawkeye”

Kevin Feige ha voluto mantenere il segreto chiedendo ad entrambi i team dei due prodotti Marvel di non porsi troppe domande a riguardo

Black Widow e Hawkeye hanno un forte collegamento, che tuttavia è stato tenuto nascosto agli sceneggiatori della serie TV dedicata ad Occhio di Falco. Se non volete spoiler su entrambi i prodotti Marvel, vi consigliamo di non proseguire con la lettura. Nella scena post credit di Black Widow, Occhio di Falco viene accusato della morte di Vedova Nera avvenuta nell’ultimo film degli Avengers: Endgame. Motivo per cui, nel quarto episodio di Hawkeye, appare Yelena, la sorella di Natasha, intenzionata più che mai ad ottenere la sua vendetta. Clint Barton è assolutamente spiazzato dall’arrivo di una Vedova Nera alle sue calcagna.

La scena post credit di Black Widow era un segreto per gli sceneggiatori di Hawkeye

Pare che in principio il team di sceneggiatori di Hawkeye non conoscesse il risvolto di trama inserito nella scena post credit di Black Widow. L’unica informazione in loro possesso era di dover inserire il personaggio di Yelena nella serie TV, una volontà ben espressa dal capo sceneggiatore Jonathan Igla. Soltanto in seguito Kevin Feige ha informato il resto del team che Yelena avrebbe collegato Hawkeye alla scena post credit di Black Widow. In un’intervista a The Hollywood Reporter, Jonathan Igla ha spiegato il suo punto di vista. “C’è stato un periodo di tempo in cui non avrei dovuto condividere quell’informazione con il resto del team di sceneggiatori. Ho fatto del mio meglio, ma non è stato facile“.

Hawkeye

Di rimando, anche gli sceneggiatori di Black Widow hanno dovuto inserire quella scena post credit senza sapere dove avrebbe condotto. Eric Pearson, lo sceneggiatore del film su Natasha Romanoff, ha quindi inserito la scena in cui Valentina Allegra de Fontaine spinge Yelena sulle tracce di Clint Barton. E gli sceneggiatori di Black Widow l’hanno fatto pur senza sapere il perché. In un’intervista rilasciata a luglio, Eric Pearson aveva raccontato: “Mi avevano detto di farlo perché era questo l’obiettivo, io ho chiesto ma l’obiettivo per fare cosa? E mi hanno semplicemente risposto di non preoccuparmi, che non dovevo saperlo. Ricordo di averlo scritto e di essermi sentito molto in colpa per i prossimi sceneggiatori che avrebbero dovuto lavorare con quel collegamento“. Lo sceneggiatore di Hawkeye aveva spiegato a Kevin Feige di voler inserire il personaggio di Yelena nel cast della serie TV. E, a tale proposito, Jonathan Igla ha spiegato: “Credevo che fosse il posto giusto per Yelena. Quindi penso che la scena sia stata creata per supportare questa storyline“.

LEGGI ANCHE: L’incredibile abito di Zendaya a tema Spider-Man per la première

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio