Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Patrizia Reggiani: la storia di Lady Gucci [VIDEO]

Chi è la "vedova nera" accusata di aver organizzato l'omicidio dell'ex marito

Sono trascorsi 26 anni dall’omicidio di Maurizio Gucci. Eppure, nonostante il tanto tempo trascorso, Patrizia Reggiani è tornata agli “onori” delle cronache, in vista dell’uscita al cinema di House of Gucci, film di Ridley Scott che si ispira alla storia della donna. Colei che interpreta la “vedova nera” – così chiamata dalla stampa dopo la morte dell’ex marito – è Lady Gaga. Non resta che attendere, ora, il 16 dicembre per assistere alla proiezione dell’attesissima pellicola.

Un’altra data che vedrà ancora il volto di Lady Gucci sul canale Nove è domani alle ore 21:25. In un documentario prodotto da Videa Next Station per Discovery Italia, viene raccontata la storia di Patrizia Reggiani, ex signora Gucci, la cui vita sembra un romanzo a tinte noir con un tocco di glamour. Verrà resa nota al pubblico un’intervista senza filtri dove si racconterà la vita di Lady Gucci partendo dagli aspetti più fascinosi a quelli più cupi. Esattamente come la condanna in via definitiva della Reggiani colpevole secondo gli inquirenti e la giustizia come mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci.

Patrizia Reggiani: una donna dalla vita complessa

Patrizia nasce nel 1948 e cresce nella periferia più povera di Milano. La madre di colei che verrà soprannominata da adulta “vedova nera”, fa la lavapiatti in un bar di via Padova. Ma la vita di Silvana e Patrizia cambierà quando, la donna incontrerà Ferdinando Reggiani, un ricco imprenditore. Patrizia aveva due nomi, ovvero Martinelli Reggiani. Ferdinando non era il padre biologico, ma la presenza dell’uomo ha messo in secondo piano tutto quello che potesse, anche solo lontanamente, evidenziare la non parentela. Infatti, come racconta la stessa Patrizia nel trailer di quello che sarà il documentario, il papà adottivo è stata una figura importante. Da lui ha ricevuto un grande affetto oltre al benessere.

Patrizia Reggiani ieri
Frame tratto dal trailer “Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani”

Patrizia cresce, incontra Maurizio Gucci e con lui l’amore si sconfina nell’odio, la passione nel desiderio di vendetta. Le grandi location, come per esempio la casa di Saint Moritz o la barca, il Creole, ritenuta da molti la barca più bella del mondo, si alternano ai luoghi trafficati da volti disperati e torbidi. Tutto quello che circonda Patrizia Reggiani e la trama di una dinastia. Di un amore e odio che si conclude con un omicidio. Lady Gucci viene condannata in primo grado a 29 anni e poi a 26 come mandante del delitto. E a proposito dell’omicidio, la Reggiani non si dichiara colpevole e, in quanto al film House of Gucci, a fatto sapere che non andrà a vederlo.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Erica Liverani, vincitrice di Masterchef 5? Oggi a 37 anni, ecco che fine ha fatto [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio