Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacolo

Gli ultimi due capitoli di “Gomorra”: anticipazioni sul gran finale

Venerdì 17 dicembre ci sarà finalmente la resa dei conti tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio. Attesissimi gli ultimi episodi

Arrivati quasi al finale della serie Sky Gomorra, possiamo confermare che la quinta stagione non promette beatificazione. I protagonisti si mostrano per quello che sono realmente. Sono criminali, e Genny Savastano (Salvatore Esposito) non è più colui che cerca di proteggere la sua famiglia, come anche Ciro Di Marzio (Marco D’Amore). Infatti, l’Immortale, non appare più col volto di chi vorrebbe diventare re e prendersi città. Esattamente come diceva in Gomorra 3 decantando la sua Napoli: “Comm è bell Napule vist ra cà eh? Me l’agg semp sunnat… L’agg semp vulut tutta quant pe me sta città….

Oggi invece, entrambi si fanno la guerra. Uccidono senza pietà. Nel settimo e ottavo episodio, quella Napoli, la loro Napoli, la trasformano in un campo di battaglia. Palazzine, case, rioni, stradine, periferie. Tra le loro mani ogni angolo della città si trasforma in trincea. Nel corso dei due precedenti episodi, troviamo Genny dopo aver catturato Sangue Blu (Enzo Villa) in difficoltà mentre Ciro, che si è affidato al Munaciello, rischia di perdere tutto quello che ha guadagnato in un solo momento. Qui, non ci sono più le paranze dei giovani, che sognano di raggiungere il massimo. Ma sono adulti, che hanno perso di vista l’onore.

Genny Savastano Gomorra
Photo Credits: Marco Ghidelli

Nell’ultimo appuntamento con la serie dei record, i cui ultimi due capitoli sono diretti rispettivamente da Marco D’Amore e Claudio Cupellini, la tensione è alle stelle: Genny pronto finalmente a partire, farà pressione su Ruggieri perché scopra dove hanno nascosto Pietrino, suo figlio, e inaspettate alleanze si creeranno per aiutare Ciro Di Marzio. Ma tutto cambierà per sempre.

Gomorra, l’ultimo viaggio catartico

Venerdì 17 dicembre dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile in streaming su NOW e ovviamente anche on demand su Sky, andranno in onda il nono e decimo episodio di Gomorra – Stagione finale. Siamo giunti all’atto conclusivo dove lo spettatore vedrà le vite dei protagonisti dinanzi ad un crocevia. Genny farà pressione su Ruggieri per sapere dov’è suo figlio. Rassicurerà Azzurra promettendo che una volta che Pietro sarà di nuovo a casa, se ne andranno per sempre. Ma Genny non sospetterà nulla di ciò che di lì a poco accadrà alle sue spalle: Ciro e Nunzia si muoveranno e, con l’aiuto di nuovi inaspettati alleati, cercheranno in tutti i modi di impedire a Genny di portare a compimento il suo progetto di fuga.

Gomorra Genny finale
Photo Credits: Marco Ghidelli

La partita giungerà dunque al termine. Genny ormai si troverà con le spalle al muro, e sarà disposto a fare qualunque cosa purché Ciro garantisca per l’incolumità di Azzurra e Pietro. Ma Di Marzio non farà nessuna promessa e Nunzia, fuori programma, prenderà Azzurra a garanzia e le cose si complicheranno. Per riavere Pietrino, Genny non potrà far altro che partire con Ciro per un ultimo viaggio catartico, verso una meta finale. Crocevia di destini presenti e passati.

LEGGI ANCHE: Suspicion, la nuova serie thriller su AppleTV+ con Uma Thurman: trama e cast

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio