Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo Piano

Paso Adelante avrà una serie revival

La serie TV spagnola ambientata nella scuola di ballo e recitazione più prestigiosa di Madrid sta per tornare con una nuova stagione

Prima ancora de La casa di carta, Élite e tutte le serie TV spagnole rilanciate con la piattaforma di Netflix, il pubblico italiano ha apprezzato moltissimo un altro prodotto d’intrattenimento. Paso Adelante è andato in onda dal 2002 al 2005, conquistando i telespettatori a passi di danza, e, seguendo l’esempio di tante altre serie TV, avrà presto un revival. Ad annunciarlo è stato Atresplayer, un servizio in streaming di Atresmedia che ha anche svelato il titolo del revival: UPA Next, ovvero Un Paso Adelante Next. Ai tempi, Paso Adelante è stata la prima serie TV spagnola ad ottenere un incredibile successo a livello internazionale. Ed è grazie a quella fama se oggi torna con un revival che includerà non soltanto volti storici del cast, ma anche delle new entry. Seguendo l’esempio di tantissime serie TV americane come Sex and the City e Dexter, anche Paso Adelante ha voluto concedersi un ritorno alle origini. Siete curiosi di tornare nella scuola di danza con Ingrid, Lola, Silvia, Pedro e Rober?

Paso Adelante, confermato il revival

In Italia, Paso Adelante ha accompagnato gli italiani ogni pomeriggio su Italia 1 segnando il primo decennio degli anni 2000. La storia seguiva aspiranti ballerini e attori all’interno della scuola più prestigiosa di Madrid diretta da Carmen Arranz. Nel corso delle stagioni (sei per la precisione) la serie TV ha introdotto tantissimi personaggi, eppure in vista del revival non sappiamo ancora chi tornerà.

Paso Adelante

Paso Adelante ha aiutato a lanciare la carriera di diversi attori, prima tra tutti quella di Monica Cruz, sorella minore dell’acclamatissima Penelope. Un altro attore che ha cavalcato l’onda del successo all’epoca è stato Miguel Ángel Muñoz. Chi potrebbe dimenticare la sua Dirás que estoy loco? Silvia Marty, che ha interpretato Ingrid, di recente si è fatta notare nel cast della soap opera Una Vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatriz Luengo (@beatrizluengo)


Il vicedirettore dei contenuti di Astresmedia ha spiegato perché hanno voluto riportare in vita Paso Adelante: “Volevamo recuperare il brand con un progetto che ci appassionava. Crediamo che questo sia un tipo di serie che non si fa in Spagna da molto tempo e siamo molto entusiasti di riportarla in tv”. Non conosciamo molti dettagli relativi alla trama del revival. Soltanto pochi mesi fa, Netflix Spagna aveva annunciato di aver inserito nel proprio catalogo l’intera serie originale di Paso Adelante. In vista del revival, immaginiamo che potrebbero tornare gli attori del cast principale. Ad esempio Beatriz Luengo, che ha interpretato l’ingenua Lola, su Instagram ha accolto felicissima la notizia.

LEGGI ANCHE: I produttori di “Gossip Girl” stanno lavorando ad una nuova serie

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio