Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da VipPrimo PianoTV

Drag Race Italia, anticipazioni della semifinale: Enzo Miccio ospite della puntata

La prima edizione italiana del celebre format si prepara a una nuova puntata, con grandi ospiti e tante sorprese

Sempre più vicini al sogno di vedere incoronata la prima Italia’s First Drag Superstar, da venerdì 17 dicembre, in esclusiva per l’Italia solo su discovery+, sarà disponibile la semifinale di Drag Race Italia. La prima edizione italiana del talent show creato dalla star statunitense RuPaul, condotta dalla drag queen Priscilla, dall’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini e dall’ influencer e conduttore tv Tommaso Zorzi, si tinge di bianco per una puntata dedicata al tema wedding. Ecco dunque cosa accadrà nella penultima puntata del celebre format statunitense.

Drag Race Italia, la semifinale sarà dedicata al tema matrimonio: ospite d’eccezione Enzo Miccio

Nella scorsa puntata, Drag Race Italia ha visto tra gli ospiti l’iconica Donatella Rettore – nel cast del 72° Festival di Sanremo, in coppia con Ditonellapiaga – e Giancarlo Commare. In occasione dello Snatch Game, inoltre, le drag queen rimaste in gara hanno potuto fare affidamento ai consigli di Vincenzo De Luca. Interprete e comico, è salito alla ribalta grazie alla sua imitazione delle Signore delle televisione italiana, tra cui quella di Barbara d’Urso.

Nella semifinale, nuove sfide sono pronte ad intrattenere gli spettatori. Se nella Mini-Challenge le cinque drag queen rimaste in gara – Ava Hangar, Elecktra Bionic, Farida Kant, Le Riche e Luquisha Lubamba – si sfideranno all’ultima lettera per vincere una sorta di Paroliamo, nella Maxi-challenge verranno valutate in abiti nuziali dal cultore della materia. Ospite della puntata sarà infatti lo stylist Enzo Miccio, e l’attrice Coco Rebecca Edogamhe. Ad accompagnare le drag queen in questa sfida, saranno coinvolti a sorpresa amici e parenti. Questi ultimi si presteranno inoltre ad un make over per diventare anche loro Drag per una Notte e sfilare insieme alle concorrenti in passerella al grido di Viva la sposa. Per chi delle pretendenti al titolo sarà effettivamente il “giorno più bello”, prima della finalissima?

Drag Race Italia Enzo Miccio

Drag Race Italia è un format di proprietà di World of Wonder. Il programma si avvale della produzione di Ballandi disponibile in esclusiva per l’Italia solo su discovery+ dal 19 novembre. L’hashtag ufficiale è #dragraceitalia. Prodotto da Ballandi, vanta come showrunner Dimitri Cocciuti. Tra gli autori, invece, spiccano Susanna Blättler, Yuri Grandone, Francesco Megalizzi. Per Tommaso Zorzi: Gabriele Parpiglia.  Regia di Marco Manes –  Dop Marco Brindasso – Scene Francesco Mari – Produttori esecutivi: Claudio Tarquini per Ballandi.

LEGGI ANCHE: Suspicion, la nuova serie thriller su AppleTV+ con Uma Thurman: trama e cast

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio