Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Monaco, il principe Jacques e la principessa Gabrielle brillano come protagonisti all’evento di Natale

I figli di Alberto e Charlene hanno preso parte all'impegno senza i genitori

Il principe Jacques e la principessa Gabriella sono tornati al centro dell’agenda reale di Monaco. Ma questa volta, i due gemelli di Charlene e Alberto, hanno preso tutta la scena per loro, partecipando all’impegno senza la presenza dei genitori. Ad accompagnarli nel tradizionale appuntamento di Natale, infatti, è stata la zia, Stéphanie di Monaco insieme ai suoi due figli Louis Ducruet e Camille Gottlieb.

I gemelli Jacques e Gabrielle partecipano da soli all’evento di Natale

Il principe Jacques e la principessa Gabrielle sono tornati in pubblico negli ultimi giorni con un doppio appuntamento. Nella prima serata di martedì 14 dicembre, i reali sono arrivati ​​al Beaux-Arts Cinema di Monaco per assistere con il principe Alberto alla prima di un film-documentario. Il giorno seguente, invece, hanno preso parte da soli all’annuale evento di distribuzione dei regali di Natale al Palazzo di Monaco. Si tratta di una tradizione natalizia della famiglia Grimaldi. Negli anni passati né la principessa Charlene, né il principe Alberto avevano mai saltato l’appuntamento.

Ma quest’anno, con grande sorpresa di tutti, all’evento hanno preso parte i gemelli, che hanno condotto l’evento senza l’aiuto di mamma e papà. A dare loro sostegno solo la zia Stéphanie di Monaco, accompagnata da due dei suoi figli: Camille Gottlieb e Louis Ducruet. Durate l’evento i figli di Alberto e Charlene hanno accolto a Palazzo altri bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. E per l’occasione si sono impegnati a distribuire i regali di Natale ai membri più giovani del Principato.

La tradizione monegasca inaugurata da Grace Kelly

Si tratta, dunque, di una manifestazione con cui i Grimaldi, fin dai tempi di Grace Kelly, danno il via ai festeggiamenti di Natale. Come ha ricordato un insider di Palazzo nel 2018: “I più piccoli vengono prima di tutto. Il loro nome viene chiamato, viene loro consegnato il loro regalo, di solito qualcosa in una scatola due volte più grande di loro, può essere piuttosto divertente, e poi scambiano una parola con i reali“.

La festa all’aperto, che si è svolta intorno a un gigantesco albero di Natale nel cortile del Palazzo Reale, ha compreso anche alcune esibizioni di acrobati e giocolieri, oltre all’apparizione di Babbo Natale in persona. Come ha dichiarato un membro dello staff a People:Monaco è davvero un villaggio. Tutti si conoscono tra loro. Questa tradizione natalizia a Palazzo iniziata da Ranieri e Grace, alimenta il legame tra l’intera comunità. Essere a Palazzo, incontrare il principe, partecipare alla festa. È qualcosa che non vedi l’ora di fare tutto l’anno quando sei un bambino. E poi, quando sei un genitore, non vedi l’ora di condividerlo con i tuoi figli“.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo nomina Lewis Hamilton cavaliere

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio