Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPDetto da loroPrimo Piano

Claudia Gerini e il suo grande amore per il cinema: “quando scelgo un personaggio ci metto tutta me stessa”

L'attrice, durante gli anni della sua carriera, si è destreggiata in diversi generi cinematografici

Claudia Gerini, donna ammaliante e dal sorriso contagioso, è tra le attrici italiane più amate dal grande pubblico.
La sua carriera inizia quasi per caso: dopo la vittoria al concorso di Miss Teenager, a soli 13 anni, decide di dedicare la sua vita al mondo dello spettacolo. Nel 2017 ha dichiarato al Corriere della Sera: “A 13 anni, ritagliai una cartolina da Cioè, cercavano adolescenti che ballavano e cantavano: mi ritrovai a vincere Miss Teenager e poi iscritta a un’agenzia di casting. Facendo provini, sentii che la recitazione era il modo in cui volevo esprimermi”.
A 16 anni è per la prima volta su un set cinematografico e inizia a fare le sue prime esperienze interpretando inizialmente ruoli secondari.

Da Non è la Rai arriva sul grande schermo in film comici, ma anche drammatici e thriller

Per l’attrice il trampolino di lancio arriva, però, nel 1991 con la partecipazione al famoso programma di Non è la Rai che ha dato visibilità a molti volti femminili della tv italiana. L’ideatore della trasmissione, Gianni Boncompagni, è ancora nel cuore dell’artista, infatti, pochi mesi fa ad un’intervista rilasciata al settimanale Oggi dice: “Gianni era un uomo meraviglioso, colto, pieno di vita. Insieme ridevamo come matti”. Dopo questa esperienza in televisione torna sul grande schermo e ha la fortuna di collaborare con il mitico Carlo Verdone. Sicuramente in molti ricorderanno il divertentissimo personaggio che l’attrice ha interpretato in Viaggi di nozze: Jessica, la coatta romana.

Le parti nei film comici non mancano, Claudia Gerini ne conta una serie cospicua. Ha potuto, però, dimostrare la sua abilità nella recitazione anche in ruoli più “seri” in proiezioni di genere drammatico. Tra le più note c’è Non ti muovere del regista Sergio Castellitto, un adattamento del romanzo della moglie Margaret Mazzantini. Ma anche La passione di Cristo di Mel Gibson, in cui è la moglie di Ponzio Pilato. Per non parlare di Diabolik (Antonio Manetti, Marco Manetti) uscito nelle migliori sale il 16 dicembre, dal genere azione/thriller.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)

Claudia Gerini e la prima esperienza da regista nel film Tapirulàn

Non solo attrice, ma addirittura regista, infatti, recentemente è finita anche dall’altra parte della macchina da presa con il film Tapirulàn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)


Le riprese sono finite da poco e il film uscirà nel 2022. Narra la storia di Emma, che mentre fa il suo lavoro di counseling online, corre sul tapis roulant pensando che così facendo riesca a lasciarsi il passato alle spalle. L’apparente equilibrio che cerca di crearsi, però, si interrompe con la comparsa della sorella minore con cui non ha contatti da 25 anni. I ricordi tornano a galla e questa volta Emma dovrà affrontarli.
Possiamo dire che durante la sua carriera ha ampiamente dimostrato il grande amore per il cinema e infatti rivela: “Quando scelgo un personaggio ci metto tutta me stessa, sono molto generosa e do tutto quello che posso perché voglio che il sogno nella testa del regista sia realizzato completamente”.
Buon compleanno Claudia Gerini!

LEGGI ANCHE: Lily Collins su Emily in Paris 2: “Tutto amplificato e soprattutto francese”

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio