Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacoloTV

“AUGURERAI – Festa di Santo Stefano” con Metis Di Meo: il simbolo della virtù su Rai2

L'atmosfera del Natale continua sulla seconda rete con artisti della tv, del cinema, della danza e della musica e del teatro

Nel giorno della Festa di Santo Stefano, il 26 dicembre alle 9.30, Metis Di Meo conduce su Rai2 AUGURERAI – Festa di Santo Stefano. Sul palco, artisti del cinema, della tv, e non solo. Volti che rappresentano la musica, la danza e il teatro, fra canzoni celebri, musical, balletti, testi e interpretazioni d’autore. Tutto questo per un viaggio attraverso i valori di uguaglianza, solidarietà, legalità, rispetto e operosità. Tra gli ospiti: Virginio, Lidia Schillaci, Francesco Paolantoni, Emanuela Aureli, Andrea Roncato, Wanted Chorus, Erica Occhionero, Antonio Stornaiolo, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Luca Lombardo, Lorenzo Baglioni.

Ogni artista che si esibirà rappresenterà una virtù, simboleggiata da una stella che verrà posizionata sull’Albero dei Domani, gigante abete natalizio che custodisce i buoni propositi degli italiani. Metis De Meo intervisterà un Babbo Natale molto speciale (Andrea Roncato), proprio dopo la notte più importante dell’anno, quella delle sue grandi fatiche, la consegna dei regali a tutti i bambini del mondo.

Augurerai

Babbo Natale racconterà la sua storia ed evoluzione. Da San Nicola a Santa Klaus, sino a parlare dei pensieri che ha e delle sue incertezze sui tempi che viviamo. Se non ci saranno più i sentimenti ed i valori giusti per costruire un futuro migliore, non esisteranno più queste feste. E lui e tutti gli elfi perderanno il lavoro. Metis si dirigerà allora verso l’Italia, direzione Bari, alla ricerca di una possibile soluzione. Qui incontrerà subito Shinny Upatree (Francesco Paolantoni), il più caro amico e socio in affari di Babbo Natale, che le affiderà una missione. Sul tragitto farà poi amicizia con la Befana (Emanuela Aureli) che le svelerà il segreto per far tornare facilmente i buoni sentimenti: frolla dei biscotti magici creati da ragazzi speciali.

Metis De Meo

Augurerai decanta lo spirito delle feste

Parte così ufficialmente la missione Augurerai, per trovare persone che vengono ascoltate dalla gente, che sappiano infondere e far tornare il vero spirito delle feste, i sentimenti ed i valori migliori per creare un futuro felice. È la festa di Santo Stefano. E proprio la Puglia, la terra dove riposa San Nicola, racchiude alcune delle più antiche tradizioni, come la Festa delle Propaggini, il 26 dicembre. È questa l’occasione per festeggiare, ballando e cantando ognuno con le proprie tradizioni. Si lascia l’anno che termina per lanciare i buoni propositi per quello che arriverà.

LEGGI ANCHE: Come una volta – un amore da favola, al via il nuovo dating show in costume

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.